In Gran Bretagna scoppia il caso Brittan
Estero Lazio Roma

In Gran Bretagna scoppia il caso Brittan

domenica 6 luglio, 2014

LONDRA (REGNO UNITO), 06 LUGLIO 2014 - Sarebbe stato interrogato da Scotland Yard l'ex ministro del governo Thatcher, Leon Brittan. Secondo chi indaga, sarebbe stato accusato di aver abusato di una ragazza (allora 18enne) nel lontano 1967. L'onorevole ha rifiutato le accuse. Le indagini sono iniziate solo due anni fa, quando la donna si è presentata alle forze dell'ordine denunciando l'accaduto.

L'uomo sarebbe poi diventanto nel 1983 ministro della Thatcher. La sua posizione si aggrava per Scotland Yard per un altro caso che lo vedrebbe implicato. Secondo le indagini, l'uomo avrebbe avuto tra le mani, nella veste di ministro, il dossier sul deputato Geoffrey Dickens, accusato di pedofilia.[MORE]

Di quel fascicolo si erano poi perse le tracce. Le accuse per il momento sono state rimandate al mittente e Scotland Yard sta vagliando ogni ipotesi per capire se effettivamente Brittan sia implicato, oppure se si tratta di una falsa pista. Nel frattempo, Cameron ha disposto la ricerca di questo dossier sparito.

Ora, si vedono le frenquentazioni dell'ex ministro in quel periodo e se siano fondate le dichiarazioni della donna che, due anni fa, presentò la denuncia a Scotland Yard. La notizia è apparsa oggi su Adnkronos ed è in fase di aggiornamento.

Fonte: Adnkronos.com

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.