Trump in Cina, firmati accordi per 9 miliardi di dollari
Estero Lazio

Trump in Cina, firmati accordi per 9 miliardi di dollari

mercoledì 8 novembre, 2017

PECHINO, 8 NOVEMBRE – Società cinesi e americane hanno firmato oggi una ventina di accordi per un valore totaledi 9 miliardi di dollari, poche ore dopo l’arrivo a Pechino del presidente americano Donald Trump.

 "Il mio obiettivo nei mesi e negli anni a venire è quello di costruire relazioni ancora più forti tra Stati Uniti e Cina" ha annunciato Trump.

Cina e Usa hanno annunciato la firma di accordi per oltre 250 miliardi di dollari, secondo la stima resa nota durante la cerimonia tenuta nella Grande sala del popolo con Xi e Trump. Nella dichiarazione comune fatta subito dopo, Trump ha detto che "bisogna risolvere le distorsioni". Il tycoon ha ribadito che le relazioni commerciali sono "ingiuste e sbilanciate su un solo lato", ma di "non accusare" Pechino.

Un trend, invece, permesso dalle amministrazioni americane prec: così Donald Trump all'omologo cinese Xi Jinping Il tycoon ha riassunto la discussione avuta con Xi nella riunione ristretta. Sulla crisi nordcoreana "dobbiamo agire velocemente", ha affermato Trump.

Sulla Corea del Nord il presidente americano, aprendo il bilaterale allargato alle delegazioni, ha detto al collega cinese: "Credo davvero che ci sia una soluzione, come lo credi tu". La Cina ribadisce il proposito di voler lavorare "alla denuclearizzazione" della penisola coreana: le sanzioni Onu e il dialogo, ha detto il presidente cinese nelle dichiarazioni congiunte, "sono le chiavi per risolvere" il problema del nucleare dei missili balistici di Pyongyang.[MORE]

Emanuela Salerno

Fonte immagine: www.askanews.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.