Sopralluogo degli assessori Mussner e Widmann ai lavori lungo la strada di Avigna
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLZANO, 11 LUGLIO 2013 - I lavori eseguiti hanno permesso di sistemare ed allargare la SP 136 di Avigna, nel tratto "Gruberhof -Unterweg", dove in precedenza una curva molto stretta rendeva difficile e rischioso il passaggio dei veicoli, in particolare dei bus di linea (in foto l'inaugurazione ufficiale del tratto di strada ad Avigna da parte degli assessori Mussner e Widmann).
Il progetto è stato affidato mediante gara allo studio tecnico GMK - Dott. Ing. Martin Khuen mentre la Direzione lavori è stata svolta direttamente dall'Ufficio tecnico strade centro-sud. Dopo la gara di appalto i lavori sono stati affidati all'ATI De.Co.Bau Srl /Gufler Bau GmbH. Il costo complessivo dell'opera ammonta a circa 980 mila euro.
I lavori, iniziati nell'aprile dell'anno scorso, si sono conclusi nel mese di giugno 2013 ed hanno consentito la realizzazione di circa 400 m di strada con una larghezza di 5,00 m oltre a 2 banchine laterali di 0,50 m ciascuna.
Al termine del sopralluogo l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha sottolineato che i lavori lungo la strada di Avigna rientrano in una serie di interventi portati avanti dalla Provincia per rendere sempre più sicure le strade provinciali.
Analoghi concetti sono stati espressi dall'assessore Thomas Widmann il quale ha posto l'accento sulla necessità di assicurare l'accessibilità a tutte le località per garantirne la vita e lo sviluppo anche sotto il profilo economico. [MORE]