Incendi: Aspromonte, grazie Parco Appennino Lucano e volontari.
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Incendi: Aspromonte, grazie Parco Appennino Lucano e volontari.

martedì 17 agosto, 2021

Incendi: Aspromonte, grazie Parco Appennino Lucano e volontari. Presidente Priore e volontari Aib accolti in sede Area protetta

GAMBARIE D'ASPROMONTE, 17 AGO - "Una catena di solidarietà che ha commosso tutto l'Aspromonte mostrando, per l'ennesima volta, l'animo nobile e sensibile del popolo italiano. Non smetteremo mai di ringraziarvi". 

Così il presidente del Parco Nazionale dell'Aspromonte, Leo Autelitano, ha accolto e manifestato profonda gratitudine al presidente del Parco dell'Appennino Lucano, Giuseppe Priore e ai numerosi volontari dei gruppi di protezione civile che in questi giorni hanno prestato la loro opera, albero dopo albero, metro dopo metro, nella lotta contro i devastanti incendi che hanno colpito l' Aspromonte. 

Il presidente Priore ed i volontari sono stati ricevuti nella sede dell'Ente Parco dal presidente dell'ente calabrese e dal funzionario delegato Silvia Lottero. "La solidarietà - ha sostenuto Autelitano - mostra sempre volti nuovi e mani amiche, pronte a rinunciare a tutto pur aiutare il prossimo, come in questo caso. Il vostro gesto ha colmato con l'amore, il vuoto del nostro spirito, in un momento di grande sconforto e drammaticità per le comunità d'Aspromonte, profondamente colpite dalla furia incendiaria che ha provocato morte e distruzione. 

Anche dalle esperienze più dolorose possiamo trarre insegnamenti importanti". "L'emergenza in corso, infatti - ha concluso - deve consigliare una riflessione nazionale su questi fenomeni devastanti e al contempo accrescere forme di gemellaggio e scambio di buone pratiche, affinché i gesti di solidarietà e gli sforzi dei volontari non siano vanificati". 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.