Zenga dice no al Cagliari, la società punta ora su Gianfranco Zola
Sport Lazio Roma

Zenga dice no al Cagliari, la società punta ora su Gianfranco Zola

mercoledì 24 dicembre, 2014

CAGLIARI, 24 DICEMBRE 2014- Continua la ricerca del nuovo allenatore del Cagliari. Dopo l’esonero di Zeman, arriva anche il no di Walter Zenga. L’ex portiere dell’Inter, nonché ex tecnico del Catania, tra i favoriti alla corsa per la panchina, ha infatti fatto sapere, ai microfoni di Sky, di non essere interessato all’offerta, seppur lusingato per essere stato preso in considerazione:


"Desidero ringraziare il presidente Tommaso Giulini e tutto il Cagliari per aver pensato alla mia figura come guida tecnica ma, con dispiacere, sono costretto a declinare. In questo momento, per motivi professionali e personali intendo rimanere a Dubai per dare il mio contributo al movimento calcistico in questa parte del mondo. Ho rifiutato il Cagliari, perchè la mia vita è negli Emirati Arabi, la mia vita non è più in Italia. Ringrazio il presidente Giulini per l'offerta, ma ho deciso di rinunciare per tre motivi: per la famiglia, per la qualità della vita e per la mia professione. Rimane la soddisfazione di essere stato contattato da una squadra con grande tradizione e da un management ambizioso come quello del Cagliari calcio".  [MORE]

Oltre a Zenga, si erano fatti anche i nomi di Edy Reja e Delio Rossi, ma la società rossoblu pare intenzionata a puntare tutto su Gianfranco Zola. L’ex attaccante sardo, che in questi giorni si trova proprio in Sardegna per trascorrere le vacanze natalizie con la famiglia, sarebbe una scelta molto gradita ai tifosi.


Il club conferma che le trattative sono in corso e fa sapere che entro il 27 vorrebbe ufficializzare il nome del nuovo allenatore, in modo tale da riprendere la preparazione dal giorno seguente.

[foto: sportal.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.