Universita' Calabria: senato accademico da' via libera a statuto
Pubblica Istruzione Calabria

Universita' Calabria: senato accademico da' via libera a statuto

sabato 17 marzo, 2012

Cosenza, 17 marzo 2012 - I cinque voti di astensione, invece, sono stati espressi (relativamente all'intero testo) dal rappresentante del personale tecnico amministrativo Laura Pantusa, nonche', soltanto per i punti oggi in discussione, relativi agli articoli 2.5 e 8.1 dello Statuto, dai Presidi di Facolta' di Ingegneria, Prof. Paolo Veltri, di Lettere e Filosofia, Prof. Raffaele Perrelli, di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, prof. Gino Mirocle Crisci, nonche' dal direttore del Dipartimento di Archeologia e Storia delle Arti, prof. Giuseppe Roma.


Relativamente alle questioni contenute nei predetti articoli 2.5 e 8.1, concernenti la metodologia di composizione del Cda, e le norme transitorie, il Rettore si e' impegnato a tenere conto delle osservazioni e delle richieste venute nel corso del dibattito, e a favorire nel piu' breve tempo possibile i necessari adeguamenti in fase di elaborazione del nuovo regolamento generale d'Ateneo.


L'adozione decisa dal Senato questa mattina completa, come detto, il lungo lavoro iniziato un anno fa dalla Commissione Statuto, il cui testo, dopo il recepimento delle osservazioni formulate dal MIUR, e' stato licenziato dalla stessa Commissione all'unanimita' il 5 marzo scorso. A questa determinazione ha fatto seguito il parere favorevole, espresso anch'esso all'unanimita', il 12 marzo scorso, da parte del Consiglio di Amministrazione. Nella stessa giornata del 12 marzo, anche il Senato ha deliberato favorevolmente all'unanimita' sullo Statuto, ad eccezione dei punti 2.5 e 8.1 oggi definitivamente approvati. Calabria, si assiste all'indifferenza di Scopelliti e della sua Giunta regionale. Che forse aspettano l'arrivo[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.