Ryanair, atterraggio d'emergenza a Pescara
Cronaca Abruzzo

Ryanair, atterraggio d'emergenza a Pescara

venerdì 3 maggio, 2013

PESCARA, 3 MAGGIO 2013 – Ha fatto dietrofront il volo Ryanair FR 05558 partito ieri alle ore 15, da Pescara e diretto Dusseldolf; a bordo 113 passeggeri, molti dei quali tedeschi, che sono in ottime condizione nonostante lo spavento. [MORE]

L’atterraggio d’emergenza è avvenuto circa mezz’ora dopo la partenza dell’aereo, il pilota ha segnalato un avaria sull’aereo e ha preferito non continuare il viaggio; secondo le prime voci il problema era relativo alla spia relativa ai flaps, l’organo mobile che consente l’aumento della portanza delle ali durante l’atterraggio e il decollo, in seguito, nuove voci, hanno dichiarato che il problema era relativo solo ad un sensore. L’atterraggio è andato a buon fine e sulla pista erano già presenti, già dal momento della segnalazione e come di routine, i vigili del fuoco per effettuare i controlli.

I passeggeri sono stati assistiti dalla Saga, la società che gestisce lo scalo a Pescara, la quale ha dichiarato che non si è trattata di una situazione di emergenza, calmando così le acque. Alle 23 la società, in risposta alle molte e-mail che era giunte in aereporto, ha infine affermato che ‹‹i passeggeri in partenza per Dusseldorf sono partiti alle 20, cinque ore dopo l’orario previsto››. A causa dell’accaduto, anche altri voli, come quello diretto a Bergamo, hanno fatto ritardo, ma non si sono verificati nuovi imprevisti.

Aggiornamento 13:10. Il direttore della comunicazionedi Ryanair, Robin Kiely, in merito al volo in oggetto, ha rilasciato la seguente dichiarazione ‹‹Il volo Ryanair FR 5558 (da Pescara a Dusseldorf Weeze) del 2 maggio è rientrato a Pescara poco dopo il decollo dopo che una spia luminosa ha indicato un possibile problema tecnico minore. L’aeromobile è atterrato normalmente ed è stato ispezionato dagli ingegneri Ryanair, e i passeggeri sbarcati e riforniti di buoni ristoro. Per minimizzare il ritardo, Ryanair ha disposto un aeromobile di scorta che è partito per Dusseldorf Weeze. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri coinvolti per il ritardo di 5 ore al proprio viaggio››.

Erica Benedettelli

[immagine da gazzettacommerciale.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.