Pavia, abusi edilizi nel campus: arrestato professore dell'Università
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PAVIA, 07 FEBBRAIO 2013 – È stato arrestato questa mattina Angelo Bugatti. Con l’accusa di corruzione, i carabinieri hanno prelevato dalla sua abitazione il noto architetto e professore della facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia.[MORE]
Professore ordinario in Composizione Urbana e Architettonica presso il Dipartimento di Ingegneria edile e del territorio grazie al suo ruolo tecnico di dirigenza nell’Ateneo, aveva manovrato un progetto edilizio a vincolo paesaggistico, destinato a studenti e convenzionato dal Comune, affinché diventasse invece di natura commerciale.
Nel corso dell’operazione i carabinieri di Pavia hanno altresì sequestrato l’area dell’Università dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo campus, si tratta di 9 mila metri quadrati di area.
Secondo quanto riportato dai carabinieri, il campus era ormai divenuto un lotto commerciale, su cui erano stati costruiti appartamenti già venduti al pubblico. La realizzazione è stata possibile grazie ad una modifica dell’iniziale progetto avvenuta attraverso corruzione da parte di Bugatti.
(foto: Ansa)
Rossana Palazzo