Meteo: Caldo africano al Centro.Sud fino 37/38°. Al Nord peggiora fortemente su Alpi, Prealpi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
17 SETTEMBRE 2015 - Caldo africano al Centro-Sud, con tanto sole: Caldo africano al Centro-Sud diffusi in pianura, ma punte fino a 37/38° in Puglia, come a Bari. Al Nord peggiora fortemente su Alpi, Prealpi e medie/alte pianure lombarde-piemontesi con temporali diffusi. Attenzione a fenomeni anche violenti con nubifragi tra Val d'Ossola, Varesotto, Comasco e Lecchese. Parzialmente nuvoloso sulla Pianura Padana. [MORE]
NORD
Temporali diffusi su tutto l'arco alpino. Fenomeni forti e con nubifragi tra la Val d'Ossola, il Varesotto, il Comasco e il Lecchese. Possibili grandinate. Sconfinamento dei fenomeni anche verso le medie e alte pianure piemontesi e lombarde. Nubi anche verso la Liguria con occasionale pioviggine la sera. Caldo al Nordest, fino a 33° in Emilia Romagna; solo 20° in Piemonte.
CENTRO
Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in aumento e comprese tra 31 e 34°.
SUD
Tutto sole e gran caldo. Temperature fino a 38° in Puglia.
Venerdì 18 settembre 2015 - Più nubi irregolari al Nord con rovesci su Alpi, Prealpi, Nordest Veneto, Friuli e, localizzati, sulle medie e alte pianure. Continua il dominio dall'alta pressione africana al Centro-Sud con bel tempo prevalente e con tanto sole, specie al Sud. Da rilevare un po' più di nubi tra Toscana, Umbria e Nord Lazio, ma senza piogge. Caldo intenso al Sud, fino a 38°; 33° al Centro, tra 22 e 31° al Nord.
NORD
Nubi irregolari con piogge sparse su Alpi, Prealpi, Nordest Veneto, Friuli e localmente sulle medie e alte pianure, al pomeriggio, specie venete e piemontesi. Non mancheranno anche schiarite su queste aree. Più soleggiato sul resto dei settori.
Temperature in aumento con massime tra 22 e 31°, più mite ad Ovest.
CENTRO
Un po' di nubi irregolari tra Toscana, Umbria e Nord Lazio, anche con locali addensamenti ma senza fenomeni associati. Sole dominante sul resto delle regioni.
Caldo con 29/33° in pianura.
SUD
Sole splendente ovunque. Sempre caldo intenso con 32/37° diffusi in pianura, anche 38° in Puglia.
Notizia segnalata da: (Il Meteo)