I gruppi consiliari Pd, Psi, Sel e Ivd alla manifestazione contro la discarica di Battaglina
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 11 GENNAIO 2014 - Una rappresentanza dei gruppi consiliari di centrosinistra al Comune di Catanzaro ha preso parte alla manifestazione svoltasi a Borgia per dire no alla realizzazione della discarica “Battaglina”.
Una grande mobilitazione animata dalla società civile che contrasta con determinazione questo scempio ambientale che mette a repentaglio la salute delle comunità del circondario. I consiglieri comunali del centrosinistra erano presenti, tra la gente, come pochi altri sindaci e amministratori dell’hinterland e dei Comuni interessati alla realizzazione della discarica: nessun esponente della Regione Calabria cui spetta l’ultima parola in merito alla sospensione dei lavori chiesta a gran voce dai cittadini, nessun rappresentante della maggioranza al governo della città di Catanzaro che, eppure, attraverso una dichiarazione del proprio sindaco, ha preso posizione contro il proseguimento della costruzione di quello che si configura come un vero e proprio economostro. [MORE]
Un momento importante, quello di giovedì, che avrebbe richiesto anche la presenza dell’amministrazione comunale di Catanzaro al fianco di tanti cittadini del capoluogo che hanno sfilato lungo l’imponente corteo. Un’assenza di cui non comprendiamo la ragione. Continuiamo a chiedere la convocazione di un consiglio comunale ad hoc sulla realizzazione della discarica di Battaglina, dopo la richiesta formalizzata nei giorni scorsi all’Ufficio di presidenza: una richiesta – sostenuta nei fatti dai cittadini che sentono il bisogno di discutere della questione in maniera pubblica - che rinnoveremo nel corso della conferenza dei capigruppo convocata per il 14 gennaio per la calendarizzazione della prossima seduta del civico consesso.
Siamo certi che, in ossequio alle norme statutarie, la convocazione sarà calendarizzata immediatamente per soddisfare le istanze di confronto democratico e di partecipazione che l’amministrazione deve garantire ad una comunità che chiede risposte certe sul proprio futuro.
I gruppi consiliari Pd, Psi, Sel e Ivd Consiglio comunale Catanzaro