Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 15 giugno 2011 - Le segreterie provinciale e regionale dell'UGL Sanità esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia del dott. Achille Tomaino, scomparso ieri dopo una lunga agonia.
“L'UGL Sanità - scrive Vincenzo Ursini - ricorda le qualità umane e professionali del dott. Tomaino, che lo ha visto per anni ai vertici della sanità catanzarese, [MORE]guidando e formando decine di dirigenti medici nei vari campi. Prima che la malattia avesse il sopravvento, il dott. Tomaino è stato commissario straordinario dell'Azienda Sanitaria di Catanzaro, mandato che ha espletato con grande professionalità e competenza, attivando serie e qualificate procedure di correttezza e di controllo della gestione amministrativa dell'Ente, soprattutto in ambito dirigenziale”.
“E' soprattutto stato un commissario vicino ai dipendenti del Comparto, per i quali aveva avuto azioni di grande apertura, nel rispetto della legislazione sanitaria nazionale e del contratto categoria”.
“Ci mancherà - conclude Ursini - la sua fervida mente e la rapidità con la quale sapeva ridurre a sintesi processi sanitari complessi; ci mancherà la sua umanità nel trattare con i pazienti ed i dipendenti, qualità ormai rare, se non addirittura scomparse. Con Tomaino, la città di Catanzaro perde una delle sue figure storiche più rappresentative, che tanto ha dato al processo di rinnovamento e di crescita della sanità cittadina, ma non solo”.