Catanzaro: Enzo Ciconte aderisce al Partito Democratico
Politica Calabria

Catanzaro: Enzo Ciconte aderisce al Partito Democratico

giovedì 29 marzo, 2012

Catanzaro 29 marzo 2012 - nzo Ciconte, leader di Svolta democratica e consigliere regionale, ha aderito al Pd. Lo ha comunicato lo stesso Ciconte nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro assieme al commissario regionale del partito Alfredo D'Attorre e al candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra Salvatore Scalzo.


All'incontro erano presenti i consiglieri regionali del Pd Pietro Amato e Antonio Scalzo, l'ex consigliere regionale Giuseppe Guerriero, l'ex coordinatore provinciale del Pd Pasqualino Mancuso, dirigenti di partito ed amministratori. "Torno nel Pd, ha detto Ciconte, da dove è partita la mia storia. Assieme agli amici di Svolta democratica abbiamo deciso di agire lavorando per e non contro.


Ciconte, eletto nel 2010 nelle liste di Autonomia e Diritti ha poi abbandonato la formazione dell'ex presidente della Regione, Agazio Loiero per passare al gruppo misto. "Aderirò al gruppo regionale del partito e mi adopererò assieme al commissario regionale D'Attorre, al quale riconosco di avere aperto alle forze moderate per fare del Pd un partito sempre più inclusivo ed in grado di compiere un salto di qualità, dopo l'anarchia verificatisi con il dopo Musi". "Con l'adesione di Enzo Ciconte e di Svolta democratica, ha detto D'Attorre, si definisce meglio anche il segno complessivo che noi mettiamo in campo.


Questo ingresso garantisce, infatti, un apporto concreto e sostanziale verso il progetto di un Pd aperto e dialogante che è quello che vogliamo e che stiamo costruendo in Calabria". Svolta democratica sarà presente con una propria lista a sostegno del candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra, Salvatore Scalzo alle elezioni comunali del 6 e 7 maggio. Rispondendo ad una domanda sulla vicenda della mancata candidatura a sindaco con il Terzo Polo, Ciconte ha detto che "in quella circostanza con il Polo di centro e non con il Terzo polo, ho portato la mia esperienza di centrosinistra.


E rimanevo uomo del centrosinistra. Ho detto da tempo che questa è una città nè di destra, nè di sinistra e in tal senso avevo sostenuto che bisognava aprire ai moderati cosa che è stata fatta con l'arrivo del commissario D'Attorre che ha cambiato registro rispetto al passato. Ecco perchè si erano frapposte delle incomprensioni che adesso sono state superate. Oggi abbiamo una grande opportunità che dobbiamo cogliere". Per Scalzo,che ha espresso la propria soddisfazione, con l'adesione di Ciconte e di Svolta democratica "è un passaggio politico importante che si porta a compimento perchè abbiamo fatto una battaglia in condizioni difficili condividendo progetti e idee e oggi torniamo a lavorare per un'importantissima battaglia per il decoro e la dignità di questa città. [MORE]


E' una grande sfida civica quella che dobbiamo portare avanti con le forze politiche ma anche con tutte le professionalità e le formazioni civiche. Siamo ad un bivio tra un declino inesorabile e un ritorno, invece, alla vita e alla sveglia della città".

(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.