Anziana uccisa in casa: le vengono rubati 15 euro
Cronaca Piemonte

Anziana uccisa in casa: le vengono rubati 15 euro

sabato 27 dicembre, 2014

TORINO, 27 DICEMBRE 2014 – Quello che sembrava un banale incidente domestico si è rivelato essere un omicidio aggravato da furto: un’anziana signora di 77 anni è stata spinta e poi derubata da un ragazzo rom di diciotto anni che le ha portato via 15 euro e il cellulare. Mihaita Stanescu ha dichiarato di non sapere che la pensionata fosse morta quando è corso fuori dall’abitazione. L’aveva ingannata offrendosi di aiutarla a portare le borse della spesa, per poi aggredirla e rubare quanto la donna aveva nella borsa. Margherita Crivello era stata poi portata in ospedale, dove è morta dopo qualche ora.


Le prove contro il diciottenne sono state principalmente due: un’impronta del dito trovata su un bicchiere rotto accanto al corpo della vittima, e il cellulare della signora Crivello, acceso dal ragazzo con dentro una scheda sim diversa. Il ragazzo è stato, quindi, arrestato dalla polizia con l’accusa di omicidio aggravato con dolo eventuale. Le autorità stanno anche cercando di valutare se il colpevole possa essere stato coinvolto in altri furti o episodi violenti nell’area di Torino. [MORE]


Nel frattempo, arriva il commento di Matteo Salvini, segretario della Lega, su Twitter: “A Torino pensionata aggredita e uccisa per un furto da 15 euro. Il colpevole è stato preso, è un giovane di 18 anni. Un Rom. Che strano”.
 

(foto: www.iconfronti.it)
 

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.