Alfano: Basta tasse per crescita, nostri sindaci non applicheranno Imu Bis
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA 21 APRILE 2012- <<La prima misura che il Pdl chiederà al governo Monti per sostenere la crescita é quella di non aumentare piu' le tasse>> questo quanto dichiarato Angelino Alfano a Genova.
Il leader del Pdl, in Liguria per sostenere la candidatura di Pier Luigi Vinai alle elezioni amministrative, aggiunge << L'Imu bis é un'imposta che è facoltà dei sindaci di applicare e noi faremo un invito formale a tutti i sindaci del Pdl a non applicarlo, perchè riteniamo questo provvedimento un'ulteriore vessazione sulla casa>>.[MORE]
Intanto la Cgia di Mestre dichiara che nei prossimi tre anni ci sarà un aumento delle tasse pari ad oltre 87 Miliardi di euro: se ci sarà l'aumento dell'iva questo anno le tasse aumenteranno di circa 20 Miliardi in un solo anno; Nel 2013 l'aggravio sarà di 32,5 Miliardi e nel 2014 di circa 35 Miliardi di euro.
L'obbiettivo di questi rincari è quello di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2014. L'aumento delle tasse costerà circa 8.200 euro a famiglia.[MORE]
<<Rischiamo di rimanere soffocati dalla tasse>>, sottolinea il segretario della Cgia, Giuseppe Bortolussi, ed aggiunge
<<Si è agito solo ed esclusivamente sul fronte delle entrate. Nel salva Italia, ad esempio, l’effetto complessivo della manovra è costituito per l’81,3% da nuove entrate e solo il 18,7% da tagli alla spesa>>.
(Foto da www.corriereinformazione.it)
TAMMARO CASO