Fuori onda di Tremonti contro Brunetta: "Cretino"
Politica Lazio

Fuori onda di Tremonti contro Brunetta: "Cretino"

giovedì 7 luglio, 2011

 ROMA, 7 LUGLIO 2011 - Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti si scaglia contro il collega della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, lasciandosi andare a commenti poco piacevoli con altri ministri e funzionari in un video pubblicato in esclusiva da Repubblica.

L'episodio è accaduto nella sede del Ministero del Tesoro, nel corso della conferenza stampa di illustrazione della manovra. Quando è il turno di Brunetta, Tremonti appare contrariato, poco soddisfatto di quello che il collega sta dicendo.[MORE]

Rivolgendosi al Ragioniere Generale della Stato Mario Canzio seduto alla sua destra e coprendosi parzialmente la bocca con una mano, ha detto: "Questo è il tipico intervento suicida". "Proprio...", gli ha risposto Canzio, con Tremonti che ha aggiunto: "...È proprio un cretino...". Canzio - riferendosi a cio che Brunetta stava dicendo, ha ripreso: "Anche perché in una manovra complessiva di 34 miliardi e nove... accumulati con la spesa... il pubblico impiego zero sei... è inutile che ne parli, no?". Tremonti: "Eh, ma deve parlare...".

Poi si rivolge a Sacconi, seduto più lontano: "Maurizio, ma hai sentito quello che sta dicendo?". E Sacconi risponde: "Non lo seguo nemmeno".

"Questo è proprio un cretino", l'ultima battuta di Tremonti nel video pubblicato in esclusiva da Repubblica.

Brunetta ha spiegato poi che il collega Tremonti si è successivamente scusato per i commenti a cui si è lasciato andare. "È venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio". È quanto si legge in una nota del ministro della Pa, Renato Brunetta, dopo la pubblicazione del video in cui il ministro Tremonti rivolge - fuori onda - pesanti critiche al suo collega di governo. 
VIDEO
Lidia Tagnesi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.