The Voice: stasera la prima puntata del nuovo talent show di Rai Due
Cultura e Spettacolo Lombardia

The Voice: stasera la prima puntata del nuovo talent show di Rai Due

giovedì 7 marzo, 2013

MILANO, 7 MARZO 2013 - Da stasera andrà in onda, ogni giovedì alle ore 21, il nuovo show televisivo a caccia di nuovi talenti musicali.[MORE]

The Voice è un format olandese che andrà in onda dagli stessi studi milanesi del fortunatissimo X Factor. Riuscirà ad esserne all'altezza?

A condurre il nuovo talent show saranno l'attore Fabio Troiano e Carolina Di Domenico, mentre i giudici sono tratti direttamente dalla storia della musica italiana: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Ad affiancarli ci saranno anche dei validissimi tutor: per la Carrà ci sarà Gianni Morandi, per Cocciante Kekko Silvestre dei Modà, Noemi si affida a Mario Biondi e Piero Pelù a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Le prime quattro puntate saranno Blind Audition, cioè delle valutazioni "al buio" esclusivamente delle voci degli aspiranti cantanti e concorrenti del programma. I quattro giudici, girati di spalle, sceglieranno i loro talenti ascoltanto la loro voce e senza guardare la loro fisicità.  Un metro di giudizio ovvio, per un programma basato sul canto, ma insolito, ciò che lo rende davvero diverso dai tanti altri recenti prodotti televisivi. ‹‹E' un programma diverso dai talent e qui l'immagine non conta››. Insomma la vera protagonista è la Voce (come suggerisce anche il titolo scelto dal format).

Ogni giudice sceglierà le sedici voci che comporranno la propria squadra premendo il pulsante rosso "I want you". Dopo le puntate "la buio" seguiranno le Battle, cioè le "sfide" tra due artisti di ogni coach su una sola canzone. Resteranno gli gli otto cantanti per ciascun coach da portare ai Live, cioè le sei puntate in diretta con televoto da parte degli spettatori durante le quali i 32 finalisti si esibiranno da soli, con i loro allenatori o con ospiti nazionali e internazionali. Il gran finale è previsto per il 30 maggio, in cui ogni coach sarà rimasto con un solo cantante. Tra i quattro finalisti si sceglierà il vincitore di The Voice of Italy che si aggiudicherà un contratto con la Universal.


Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.