Sindaco Abramo gia' al lavoro attacca Tg1 e Tg5
Politica Calabria

Sindaco Abramo gia' al lavoro attacca Tg1 e Tg5

mercoledì 23 gennaio, 2013

CATANZARO, 23 GENNAIO 2013 - Si e' insediato oggi il sindaco di catanzaro sergio Abramo, accolto da simpatizzanti e sostenitori, oltre che da una scolaresca, il sindaco si e' messo subito al lavoro sull'emergenza rifiuti.

Piena disponibilita' per il superamento della delicata situazione ambientale nella citta' di Catanzarogli e' stata assicurata dal commissario per l'emergenza ambientale, Vincenzo Speranza. Il primo cittadino, come primo atto dopo l'insediamento, si e' recato presso la sede del commissario, a Catanzaro Lido, accompagnato dall'assessore regionale Tallini e dal consigliere primo degli eletti Sinibaldo Esposito.

Nei prossimi giorni, grazie alla disponibilita' mostrata dal commissario Speranza, - spiega una nota del Comune - i mezzi di Aimieri dovrebbero essere nelle condizioni di conferire nell'impianto di Alli la quantita' arretrata di rifiuti e giungere al piu' presto a regime. Nel corso dell'incontro, il sindaco ha ribadito la volonta' di acquisire la gestione diretta dell'impianto di Alli che, migliorato e modernizzato sotto l'aspetto tecnologico, servira' il Capoluogo ed altri 56 Comuni. "Pronti a dare notizie negative, altrettanti pronti ad oscurare quelle positive".

Sergio Abramo, nel giorno del suo insediamento a sindaco di Catanzaro, e' passato all'attacco di TG1 e del TG5 che non hanno dedicato nemmeno un secondo all'esito delle elezioni del Capoluogo calabrese, dopo aver passato servizi su servizi sulla sentenza del TAR e sui presunti brogli elettorali.[MORE]

Il primo cittadino ha gia' inviato una protesta ufficiale ai vertici della RAI e al direttore del TG5 Clemente Mimun "per l'ingiustificato oscuramento della notizia dell'esito del voto amministrativo nella citta' di Catanzaro, ancor piu' incomprensibile se si tiene conto che le stesse testate televisive si sono occupate piu' volte del risvolto negativo della vicenda che ha gettato fango su una citta' nobile, civile e democratica come Catanzaro". Abramo si e' rivolto al presidente e al direttore generale della RAI Anna Maria Tarantola e Luigi Gubitosi per segnalare "la grave circostanza che rappresenta un'offesa non tollerabile ad una citta' che e' stata fatta passare per una comunita' in mano alla criminalita' e al malaffare".

Il sindaco, per quanto riguarda il TG1, ha sottolineato il fatto che la testata ammiraglia della RAI si e' occupata di Catanzaro solo per seguire la visita di Bersani, facendo cosi' da sponda alla campagna elettorale della sinistra a pochi giorni dal voto, titolando il servizio "Bersani tra gli alluvionati di Catanzaro". "Sarebbe stato giusto ed onesto dare notizia agli italiani che Catanzaro ha un sindaco democraticamente eletto", ha osservato ancora Abramo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.