Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO, 2 MAGGIO 2013 - La tabella H è stata approvata e prevede che vengano destinati 25 milioni di euro a 137 enti. DestinatiI 439 mila euro alla Fondazione Whitaker , 429 mila al telefono arcobaleno, 3 milioni di euro circa all'unione ciechi. Ma fondi sono stati destinati anche alla sagra del mandorlo in fiore ed ai vari carnevali siciliani, tra cui Sciacca, Acireale e Termini Imerese.
La riforma della tabella H ha provocato non poche reazioni negative da parte di quasi tutte le forze politiche. Assolutamente bocciata la tabella da Mimmo Fontana e Gianfranco Zanna, presidente e direttore di Legambiente Sicilia, i quali denunciano "una totale assenza di cambiamento" rispetto al passato. "Non c’eravamo illusi e francamente non pensavamo che le dichiarazioni di circostanza del governo e di alcuni esponenti dell’Ars potessero davvero preludere a un rinnovamento dei metodi con cui si sceglie di finanziare l’attività degli enti e le associazioni della tabella H”, hanno riferito i due.
Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei siciliani afferma “Con un contributo da 10 milioni di euro, la Regione torna a finanziare l’Ast, un carrozzone sulla cui gestione recente abbiamo espresso pubblicamente numerose perplessità. In aula abbiamo formulato la nostra contrarietà a questo articolo, questi fondi potevano essere destinati agli investimenti”.
136 voci della "discordia" che puoi leggere cliccando qui, leggendo da pag. 343 a 352. [MORE]
(Foto dal sito si24.it, per la tabella H fonte sito ars.sicilia.it)
Katia Portovenero