#Sanremo 2015: il programma della terza serata
Cultura e Spettacolo Liguria

#Sanremo 2015: il programma della terza serata

giovedì 12 febbraio, 2015

SANREMO, 12 FEBBRAIO 2015 - Ancora record di ascolti per la 65° edizione del Festival di Sanremo. La seconda serata ha infatti fatto registrare il 40,65% di share, raggiungendo il massimo di telespettatori (13 milioni 259 mila) intorno alle 22.13 nel corso dell’omaggio di Biagio Antonacci a Pino Daniele. [MORE]


Ma veniamo alla terza serata della kermesse canora. Anche stasera ad aprire saranno le Nuove Proposte. Si esibiranno infatti gli altri quattro giovani in gara. La prima sfida sarà tra Amara con “Credo” e Rakele con “Io non lo so cos’è l’amore”. A seguire, si confronteranno Giovanni Caccamo con “Ritornerò da te” e Serena Brancale con “Galleggiare”. I due che passano il turno accederanno alla semifinale di venerdì, dove incontreranno Kutso ed Enrico Nigiotti, i più votati della serata di ieri.


A seguire si esibiranno i big con le cover di celebri brani. Nel primo gruppo: Raf che proporrà la sua versione di “Rose rosse” di Massimo Ranieri; Irene Grandi invece ha scelto “Se perdo te” di Patty Pravo; Moreno canterà “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano; Anna Tatangelo interpreterà “Dio come ti amo” di Domenico Modugno.
Ascolteremo poi, Biggio e Mandelli con “ E la vita, la vita” di Cochi e Renato; Chiara con “Il volto della vita” di Caterina Caselli; Nesli con “Mare, mare” di Luca Carboni, Nek con “Se telefonando” di Mina. Sarà poi la volta dei Dear Jack con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo; di Grazia Di Michele e Platinette con “Alghero” di Giuni Russo; Bianca Atzei con “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco; Alex Britti con “Io mi fermo qui” dei Dik Dik e Donatello. Nel quarto gruppo canteranno Lorenzo Fragola con “Una città per cantare” di Ron; Il Volo con “Ancora” di Edoardo De Crescenzo; Annalisa con “Ti sento” dei Matia Bazar; Lara Fabian con “Sto male” di Ornella Vanoni. L’ultimo gruppo vedrà l’esibizione di Gianluca Grignani con “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco; Nina Zilli con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri; Malika Ayane con “Vivere” di Vasco Rossi; chiude Marco Masini con “Sarà per te” di Francesco Nuti. Le canzoni saranno votate dal pubblico, con televoto, e dai giornalisti della Sala Stampa.


Per quanto riguarda gli ospiti, ci sarà la satira di Luca e Paolo; la band californiana Saint Motel e, i mitici Spandau Ballet, gruppo simbolo degli anni ’80, che a marzo ritorneranno in Italia per cinque date del loro tour internazionale. Prevista anche l’esibizione di Federico Paciotti, ex chitarrista dei Gazosa, il gruppo che nel 2001 vinse le nuove proposte con “Stai con me forever”. Inoltre, anche stasera non mancheranno rappresentanti del mondo sportivo. E’ atteso infatti il patron della Sampdoria Massimo Ferrero. Infine Carlo Conti si collegherà con Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana inviata nello spazio, e la stazione spaziale internazionale.


[foto: it.ibtimes.com]


Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.