Ragusa, nascondono la droga nel presepe : Arrestati 2 tunisini
Cronaca Sicilia

Ragusa, nascondono la droga nel presepe : Arrestati 2 tunisini

sabato 24 dicembre, 2011

 RAGUSA, 24 DICEMBRE 2011- Avevano scelto il presepe per nascondere 80 grammi di hashish, da mettere in commercio, nei luoghi di ritrovo, in questi giorni di feste. Un luogo insolito, dunque, per celare l’attività illecita. Un modo irrituale e offensivo, che alla fine è costato la galera a 2 tunisini, che credendosi astuti e più furbi della polizia, avevano posizionato la droga addirittura nella mangiatoia, accanto al bue ed all'asinello.[MORE]

Sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Vittoria, a conclusione di una approfondita e difficoltosa attività investigativa, ad arrestare i due extracomunitari, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

In manette sono finiti Hnaien Faouzi e Tom Faris, irregolari in Italia, con precedenti penali specifici, che erano da tempo controllati dalle Fiamme Gialle.

Proprio ieri, i finanzieri, si erano recati nell’appartamento dei malviventi per una perquisizione, trovando 1.600 euro in contanti, un grosso coltello a serramanico e proiettili calibro 7,65. Non contenti e convinti che in casa ci fossero anche delle sostanze stupefacenti, i militari non hanno cessato le ricerche e la loro meticolosità è stata ripagata. Hanno infatti scovato il nascondiglio approntato ad arte nell’ingresso di casa.

I due cittadini extracomunitari sono stati, quindi, tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria di Ragusa.

 

Maria Lo Porto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.