Planet Basket Cz Femminile - La Smaf Rosa vola in finale a Jesolo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 16 APRILE 2015 - Si è disputata domenica 12 Aprile al Centro Viola di Reggio Calabria la finale regionale del Torneo “Joint the Game”, torneo di pallacanestro 3 contro 3 categoria under 13. Dopo la fase eliminatoria, il team Smaf Rosa della Planet di Catanzaro ha battuto in finale la Nuova Jolly di Reggio Calabria. La squadra vincente, formata da Alessandra Celli, Francesca Greco e Martina Nocera, tutte classe 2002, ha dimostrato grinta e tenacia disputando un torneo ed una finale al di sopra delle aspettative. [MORE]
Per la prima volta una squadra femminile del network vince questo torneo regionale e manda le proprie atlete alla finale nazionale di Jesolo che si disputerà il prossimo 23 e 24 Maggio. Già nel 1992, nel 1995 e nel 1999 gli atleti del network della Planet si erano aggiudicati la finale regionale del torneo, tutte le volte con un team maschile. Questa volta, invece, sono state tre ragazze ad essere protagoniste di un risultato così importante.
Accompagnate dal coach Simona Pronestì, nonché responsabile del settore giovanile del network, Alessandra, Francesca e Martina sono state protagoniste di una giornata all’insegna dello sport e della sana competizione. A Jesolo le tre atlete rappresenteranno la città di Catanzaro e gareggeranno per ottenere il migliore dei risultati, contendendosi il titolo italiano con le altre squadre della categoria femminile under 13.