Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Montecatini Terme 11 settembre 2012 - Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi (N°045), incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Nata a Mazara del Vallo, 19 anni, un metro e 75 di altezza, aveva già vinto il titolo di Miss Wella Professionals 2012 e quello onorifico “Gli occhi di Enzo”, pensato da Patrizia Mirigliani in onore del Patron, scomparso lo scorso anno.
È la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università.[MORE]
Seconda classificata Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo (N°013). Terza classificata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio (N°093).
Lente di ingrandimento su Giusy Buscemi dal sito a.marsala.it
Da Mazara del Vallo alla conquista del titolo più ambito e sognato dalle ragazze e dalle donne italiane. Giusy Buscemi, 19 anni, è la nuova Miss Italia.
Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, si prepara per i test di ammissione all’università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Ha partecipato a Miss Italia perché era il sogno di tutta la sua adolescenza. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice. Questa notte, grandi festeggiamenti con maxi schermo nella città di Menfi. E' festa anche a Mazara del Vallo. coinvolta tutta la popolazione il sindaco e l`amministrazione comunale, una festa indimenticabile che rimarrà indelebile nella storia. Giusy Buscemi, vince contratti con sponsor per 80mila euro, compresa la nuova Panda. Al secondo posto Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, mentre terza è arrivata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio.
A incoronarla durante la diretta su Raiuno il presidente di giuria Beppe Fiorello. . Per Fabrizio Frizzi questa e' stata l'ultima edizione di Miss Italia da conduttore.
E' la nona miss siciliana della storia del concorso. Due grandi occhioni verdi (con cui si è aggiudicata anche la fascia di Gli Occhi di Enzo, titolo onorifico pensato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa), in questi giorni la neo Miss Italia attende i risultati del test di ammissione a medicina. Molto legata alla sua famiglia, ha un fratello minore, Antonio, di 17 anni, ed è la prediletta di papà Giacomo che lei definisce «più geloso del mio fidanzato Picci». La mamma, che l'ha seguita al concorso, le ha «cucito l'abito per la festa dei diciotto anni» e la consiglia molto sul look.
"Mi impegnerò per sfruttare questo titolo»"commenta a caldo, e in piena notte, la nuova Miss Italia. «Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche».
Sogni nel cassetto? «Voglio diventare una brava attrice».
Una curiosità: la truccatrice di Giusy, Anna Barbaresi è di Castelvetrano.