Meteo: Ancora caldo estivo. Nubifragi da giovedì notte- Venerdì a Milano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
01 SETTEMBRE 2015 - Primi temporali su Ovest Alpi. Da domani un po' più fresco al Nord. In arrivo piogge, temporali e nubifragi da giovedì notte al Nord specie a Milano, e tra Venerdì e Sabato specie al Centro Nord. Domenica sole e clima settembrino. [MORE]
Evoluzione
L'ultimo anticiclone africano Augusto, inizia gradualmente ad abbandonare l'Italia. Bel tempo prevalente su tutta Italia, ma nel corso della giornata più nubi, con associate piogge o locali temporali interesseranno le Alpi occidentali e quelle di confine. Fenomeni possibili fin sulle pianure adiacenti ai monti del Piemonte. Nubi basse sul Veneto.
NORD
Bel tempo prevalente, ma in giornata giungono nubi con precipitazioni annesse sulle Alpi occidentali e lungo i confini alpini fino all'Alto Adige. Nubi basse e diffuse sul Veneto e coste. Afa moderata. 26/32° di giorno, ma clima umido.
CENTRO
Tanto sole su tutte le regioni con cielo sereno.
Temperature massime fino a 34°.
SUD
Sereno ovunque, poche nubi. Caldo intenso in Puglia con 36° diffusi.
Mercoledì 02 settembre - L'alta pressione AUGUSTO cede al Nord. Tempo più instabile con rovesci sparsi e qualche temporale sulle regioni settentrionali. Continua il bel tempo al Centro e al Sud. Calo termico al Nord.
NORD
Tempo via via più instabile con molte nubi un po' ovunque e precipitazioni che saranno più probabili e frequenti sulle Alpi, Prealpi e pianura padana tra Piemonte e Lombardia. Più soleggiata il resto della Pianura. Calo termico con non più di 30/31° di giorno.
CENTRO
Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in diminuzione, più gradevoli e non superiori ai 31°.
SUD
Sole e caldo prevalente.
Temperature massime fino a 34°.
Notizia segnalata da (IlMeteo)