GUADALAJARA (MESSICO), 16 MARZO 2013 – Almeno 13 persone avrebbero perso la vita e altre 150 sarebbero rimaste ferite nello stato messicano di Tlaxcala a cause dell’esplosione di un camioncino contenente fuochi d’artificio. L’episodio ha avuto luogo ieri, venerdì 15 marzo, durante una processione religiosa.[MORE]
Il quotidiano Milenio ha parlato di uno scoppio avvenuto nel piccolo villaggio di Jesus Tepactepec, dove un fuoco d’artificio “in transito” sarebbe planato su un veicolo contenente altre scorte, dando vita all’esplosione.
La tragedia è avvenuta in concomitanza con un’importante festività religiosa, quella del Santo del paese. In Messico l’uso di fuochi d’artificio è frequente durante la celebrazione di ricorrenze civili e religiose, ma molto spesso la produzione di questi materiali non avviene in condizioni di sicurezza, così come il trasporto e la conservazione.
Associated Press ha parlato di almeno un bambino fra le vittime ed il vescovo di Tlaxcala, Francisco Moreno, che era presente durante la processione e l’incidente, ha parlato di una vera tragedia.
Valentina Vitali
(Foto da bigstory.ap.org)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.