Marcozzi Cagliari, domani duro test contro il Verzuolo nella A1maschile di tennistavolo
Sport Sardegna

Marcozzi Cagliari, domani duro test contro il Verzuolo nella A1maschile di tennistavolo

giovedì 17 marzo, 2011

ALTRO INCONTRO DA TRIPLA

Solo tre punti separano le due contendenti che attualmente occupano il quarto e il quinto posto della graduatoria. Nel girone di ritorno i piemontesi ne hanno risucchiato due ai cagliaritani e domani si giocano tutte le cartucce disponibili per riagganciarsi al treno dei play – off scudetto. [MORE]
Al pala tennistavolo il clima è più disteso dopo la sfuriata di sei giorni fa dell’allenatore Antonio Gigliotti, insoddisfatto per l’atteggiamento di Li Kewei che sul tavolo non aveva seguito le sue indicazioni. I due si sono chiariti e l’armonia regna di nuovo sovrana. Tra gli ospiti farà il suo rientro in campo Valentino Piacentini, medaglia di bronzo a squadre ai mondiali in Malesia, ripresosi da un brutto infortunio. La sua presenza darà senz’altro una scossa ai suoi compagni di squadra Frantisek Placek e al cinese Zhao Chang. All’andata terminò tre a tre con punti cagliaritani di Bohumil Vozicky (su Placek), Li Kewei (su Zhao Chang) e di Stefano Tomasi (ancora su Placek), mentre il Verzuolo si esaltò con una sontuosa prestazione di Piacentini che liquidò sia Li Kewei, sia Bohumil. Zhao Chang si impose su Tomasi.

GIGLIOTTI: «CONTRO UNA FORMAZIONE AL COMPLETO, È PIÙ BELLO VINCERE»

A quell’assordante sfogo di venerdì scorso sarà riservato un posto tra le memorie storiche della società. Dopo la tempesta Antonio Gigliotti ci ride sopra perché le cose nel frattempo hanno ripreso la giusta piega. “Come ho ripetuto tante volte –evidenzia il tecnico catanzarese - ho a che fare con degli atleti uomini e non con dei bambini; quando uno ha a cuore l’ottenimento di determinati risultati è normale che possano capitare episodi di quel tipo che però nascono e finiscono lì. Il giorno dopo ci siamo chiariti, l’atleta ha capito subito quale fosse il problema ed ora sa esattamente ciò che deve fare. Penso che domani vedremo un atleta all’altezza della situazione, con tanta voglia di vincere. D’altronde la società fece un investimento importante per accaparrarselo e lui ha tutte le intenzioni per ripagarla”.
Sul fatto che il suo grande amico Valentino Piacentini sarà regolarmente in campo non ne fa un dramma, anzi: “Sono contento che dopo l’infortunio alla schiena venga a Cagliari per giocare questa partita. Ha ripreso già da un po’ ad allenarsi, non ha disputato le ultime gare per precauzione perché vuole giocarsi le ultime chance per il raggiungimento dei play – off. Sinceramente sono contento che vengano con la formazione titolare, perché è più bello vincere”.
Sarà una dura battaglia dal risultato incerto sino all’ultimo set: “Placek è l’nello debole di questa squadra - continua il tecnico della Marcozzi - però non è da sottovalutare, perché noi non siamo una squadra che può permettersi di prendere sottogamba gli avversari; però hanno un cinese veramente bravo e di una solidità impressionante”.
Il campionato, a parer suo potrebbe riservare altre sorprese: “Sto avendo le conferme di quello che ho sempre detto. Alla fine anche Carrara è andato a pareggiare con Castel Goffredo; se il campionato fosse iniziato dal girone di ritorno, sarebbe primo in classifica, questo è un dato di fatto. I toscani hanno raggiunto una salvezza a mio parere più che meritata e penso che ancora non sia finita qui. Quando uno viene colto dall’entusiasmo, gli allenamenti diventano più semplici da effettuare, ci si sente più sicuri, si acquista fiducia, come è successo a noi nel girone d’andata. Subito dopo la vittoria con Castel Goffredo abbiamo acquistato maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e non abbiamo più perso. Nel girone di ritorno questa sicurezza è venuta meno e sono aumentate le difficoltà. Però credo che con il lavoro quotidiano e la costanza nel perseguire determinati risultati ne usciremo fuori, alla fine il lavoro paga sempre”.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2010/11
Girone UNICO
V GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 18 MARZO 2011– ore 19 :30
Palatennistavolo– via Crespellani– Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
A4 TONOLI CAFFE' EXCELSIOR VERZUOLO

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.