MILANO, 16 AGOSTO 2011- Brutte notizie per i tifosi di Milan e Inter, che vedranno due loro beniamini, rispettivamente Zlatan Ibrahimovic e Douglas Maicon, fermi ai box nelle prossime settimane. Lo svedese ha riportato un infortunio alla caviglia sinistra rimediato nell'amichevole di venerdì scorso contro il Malmoe.[MORE]
Oggi Ibra è stato visitato all'Istituto Ortopedico Galeazzi e il responso medico non è quello che i rossoneri si aspettavano: "Le indagini strumentali hanno confermato la diagnosi di trauma contusivo di 1° grado. Per Ibrahimovic si ipotizza una prognosi di due settimane salvo complicazioni". Probabile per l’attaccante milanista l’assenza nella prima giornata di campionato a Cagliari.
Sul fronte nerazzurro Maicon volerà in Brasile per essere operato al menisco del ginocchio destro. Sul sito ufficiale dell’Inter si legge in una nota “Maicon, che già in mattinata e ieri non aveva lavorato col gruppo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte dello staff medico nerazzurro. Gli esami hanno evidenziato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Il calciatore, in accordo con la Società, sarà operato in Brasile dal professor José Luis Runco, medico della Selecao e da tempo in ottimi rapporti di amicizia e di collaborazione con il professor Franco Combi, direttore dell'area sanitaria di F.C. Internazionale”.
Per il brasiliano si ipotizza uno stop di almeno un mese, che lo costringerà a saltare i primi quattro o cinque turni di campionato. È inoltre a rischio la sua disponibilità per le prime due giornate della fase a giorni della Champions League, in programma nella seconda metà di settembre.
Davide Scaglione
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.