Il trattamento della lombalgia, se ne parla alla cooperativa San Francesco
Salute Lazio

Il trattamento della lombalgia, se ne parla alla cooperativa San Francesco

mercoledì 28 maggio, 2014

ROMA, 27 MAGGIO 2014 - Giovedì 29 Maggio, dalle ore 17, si terrà presso la Cooperativa Sociale San Francesco ONLUS, sita in via del Casaletto, 400 a Roma, il seminario “Trattamento della Lombalgia: Successi e insuccessi”. Posture scorrette, sforzi eccessivi, carichi assunti in modo errato causano la “lombalgia”, o il conosciutissimo “Mal di schiena”. Lo scopo dell’incontro, organizzato dalla cooperativa e centro di riabilitazione psicomotoria, è la sensibilizzazione alla prevenzione e alla cura di questo disturbo che ad oggi colpisce l’80% della popolazione almeno una volta nella vita, apportando conseguenze negative nella quotidianità.

[MORE]

Conduce e modera la tavola rotonda, la Dr.ssa Pasqualina Marino, Medico Fisiatra e Direttrice Sanitaria della cooperativa. Interverranno la Dr.ssa Mirella Mostarda, medico neurologo e il Dr. Elkin Giovanni Mojica, dottore fisioterapista e osteopata. La cooperativa Sociale San Francesco ONLUS da circa trent’anni si occupa di assistenza socio – sanitaria : gestisce un centro residenziale e diurno, mirando il proprio intervento verso ragazzi con varie disabilità.

Da circa un anno la cooperativa, fondata da Don Giuseppe Bisson, ha ricevuto l’accreditamento dalla ASL RM D per l’apertura di un ambulatorio di riabilitazione fisioterapica e logopedica, per la cura di problemi motori o di linguaggio.


(notizia segnalata da Vittorio Ugo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.