Grande attesa a Cerisano(Cs) per lo spettacolo di Sabina Guzzanti, in programma domani sera
Eventi Calabria

Grande attesa a Cerisano(Cs) per lo spettacolo di Sabina Guzzanti, in programma domani sera

venerdì 2 settembre, 2011

CERISANO (CS), 02 SETTEMBRE 2011- Il FESTIVAL DELLE SERRE a Cerisano (Cs) presenta  domani 3 settembre un programma composito e di altissimo interesse." Main Event" è di certo il nuovo  irriverente spettacolo di Sabina Guzzanti "SI, si, si....oh si" , presentato in esclusiva assoluta per il meridione. [MORE]L'inizio è previsto per le ore 21,30 con ingresso a pagamento (10 euro) presso l'area concerti di Palazzo Sersale. Per la sezione conversazioni alle ore 18,30 (piazzetta chiesa del Carmone)  "Lollò Cartisano, l'ultima foto alla n'drangheta" di Luca Scornaienchi e Monica Catalano (Edizioni round robin). Si parlerà di questo romanzo a fumetti che racconta la tragica vicenda di Lollò Cartisano, fotografo di Bovalino sequestrato e ucciso dalla 'ndrangheta. Un libro che attraverso il viaggio di un insolito protagonista di fantasia, il reporter Gino Durante, ripercorre gli itinerari e le strade che portano alla montagna di Pietracappa.

Uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Calabria, un luogo che Cartisano amava fotografare da tutte le angolature. La stessa montagna dove il suo corpo venne ritrovato dopo sedici anni di ricerche. Un viaggio all'interno di una terra dove le cosche condizionano ogni cosa e c'è chi ha deciso di resistere. Insieme agli autori ne parleranno Franco Araniti e Stefano Cuzzocrea, alcuni passi saranno letti da Totonno Chiappetta. Per la sezione cinema ad ingresso gratuito (palazzo Sersale) alle ore 18 il kolossal Disney " Toy Story 3", seguito alle ore 20 da "Passione", straordinario ritratto di Napoli e della sua tradizione musicale secondo la visione dell'attore e cineasta americano John Turturro. Per la sezione musica Andrea Infusino Jazz Trio.(ore 21 corso San Pietro),,alle 22,30 il rock and roll dei Tulipani (ore 22,30 Piazza Zupi), Doppio set per il concerto di mezzanotte con la Rawhide BB Band, seguita dalla Blues Brothers Tribute Band. Attive le esposizioni di arti visive (dalle ore 20,30 a Palazzo Sersale) che ospiteranno le opere di Marcello La Neve, Luigi Caputo, Rita Mantuano, Massimo Milicchio ed Emilio Sorvolino. Dalle ore 20 fino alle 24 artisti di strada nel centro storico con Jack Gambino, El Bechin, Trampuglia, Anna Gomes, Martinez Navarra.

Il FESTIVAL DELLE SERRE è co-finanziato dai fondi P.O.R Calabria 2007-2013, nell'ambito del piano europeo di sviluppo regionale. Soggetto attuatore comune di Cerisano, Sindaco Salvatore Mancina, patrocinio della Provincia di Cosenza, Presidente Mario Oliverio.

Organizzazione e coordinamento generale a cura di Elio Vitaro, project management di Giampaolo Calabrese.Tutte le altre info su www.festivaldelleserre.it

Vittorio Pio
Debora Ruffolo
(ufficio stampa e comunicazione)
 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.