Fan - Navigli Acqua Festival: un successo durato 16 giorni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 APRILE 2013 - Oltre 50 mila persone partecipanti, 500 bambini partecipanti ai laboratori didattici con le scuole dei Comuni soci, 6 Comuni rivieraschi aderenti, 1000 rane di Cracking Art Group vendute, per un totale di 15 mila euro ricavati che saranno destinati al progetto di riqualificazione della Conca dell’Incoronata, oltre 20 artisti coinvolti, più di 100 appuntamenti in calendario dal 2 al 21 aprile.
Sono questi i numeri della prima edizione di Fan, il Navigli Acqua Festival di Navigli Lombardi e che segnano il successo di una manifestazione che per 16 giorni, 16 ore al giorno, ha trasformato l’Alzaia del Naviglio Grande in un palcoscenico di arte, cultura, dibattito, educazione, intrattenimento, divertimento a cielo aperto.
“Il risultato raggiunto per questa prima edizione, che voleva essere sperimentale – dicono da Navigli Lombardi – ci consente di guardare immediatamente avanti creando un vero e proprio “fuori Expo” della via d’acqua che permetterà a tutti i visitator di Expo,, e ai cittadini, appieno la magia dei Navigli, simbolo inequivocabile di una città d’acqua: Milano”.
A questo scopo, infatti, Navigli Lombardi e Camera di Commercio di Como, uno dei partner di Fan, hanno ‘battezzato’ il prototipo della barchetta stile origami, già il simbolo del festival e delle vie d’acqua che, come le rane quest’anno, dalle prossime edizioni riempiranno la città, creando l’attesa dell’evento 2015.
Intanto, la prima di queste barchette, simbolo di FAN, sarà dipinta da uno street artist nelle prossime settimane e presentata durante NavigaMI (il Salone Nautico di Milano), evento inserito nel palinsesto ExpoDays dal 10 al 12 maggio. [MORE]