Estate romana Ariccia, il 30 luglio Dosto & Yeski in Rapsodia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
ARICCIA (RM) - Venerdì 30 luglio, nell’ambito della III edizione di “Fantastiche Visioni” Estate Teatrale Ariccia 2010 - la manifestazione organizzata da Luigi Crisciuolo e con la direzione artistica di Giacomo Zito – avrà luogo l’evento musicale “Rapsodia”, con Dosto e Yeski, per la regia di Pino Ferrara.
Rap-Sodia è un esplosivo intreccio di musica e comicità.
Gli interpreti sono Dosto (pianoforte) e Yevski (contrabbasso), due musicisti accademici che hanno gettato alle ortiche la compostezza sinfonica per creare un viaggio fra i generi più vari, dal classico al tango, dalla musica popolare al rap, dai Beatles a Modugno e via elencando, passando attraverso circa settanta brani. Il concerto si avvarrà di una cantante lirica, Donna Olimpia, un mezzosoprano… “perché il soprano costava troppo”, loro degna compare. [MORE]
Lo spettacolo, magistralmente diretto da Pino Ferrara, si snoda tra incidenti, burle e gag, fatte esclusivamente di suoni e gesti, senza l'ombra di un testo. Grazie ad accurati arrangiamenti si possono gustare gli accostamenti più improbabili, offerti da un contrabbasso e un pianoforte che superano ogni ragionevole limite. Sulla scorta di un lavoro iniziato nel 1991 e in seguito a ben 500 repliche in Italia e all'estero, il duo ha riscontrato un grandissimo successo e notevole gradimento presso i bambini, ragazzi, adulti, anziani, stranieri, musicisti e non.
Sarà presente alla serata Mario Scaccia che ritirerà la targa Ariccia Città Teatro.
L’evento si svolgerà in Piazza Mazzini (Belvedere) di Ariccia, l’ingresso è gratuito.