Covid-19, il Cdm vara stamani il decreto 'Cura-Italia' oltre 20mila casi
Economia Lazio Roma

Covid-19, il Cdm vara stamani il decreto 'Cura-Italia' oltre 20mila casi

lunedì 16 marzo, 2020

ROMA, 16 MAR - E' in programma stamani alle 9 il Cdm per il varo del decreto 'cura-Italia', con le ultime misure per l'emergenza coronavirus: aiuti per medici, lavoratori, famiglie e imprese; un'iniezione di sostegno all'economia da circa 25 miliardi; finanziamenti mobilitati per 350 miliardi. Superati intanto i 20mila contagi nel nostro Paese, con la Lombardia che conta oltre la metà dei2mila decessi registrati finora in Europa. E oggi a Milano arriverà Bertolaso, per realizzare un nuovo ospedale.

Coronavirus: 3.400 casi negli usa, ny e la chiudono i locali Pence: ora stretta. Biden-Sanders: esercito. Fed taglia tassi

Corrono ai ripari contro l'avanzata del coronavirus anche gli Usa, dove si contano 3.400 casi e 65 morti. New York, Los Angeles, lo stato di Washington e la California decidono la chiusura di bar e ristoranti; Las Vegas spegne i casinò. Pence annuncia che nelle prossime ore arriverà una stretta a livello federale. Biden e Sanders chiedono l'esercito e accusano Trump di sottovalutare l'emergenza. La Fed taglia i tassi d'interesse. Crollano i future di Wall Street.

Coronavirus, crolla economia Cina: produzione -13,5% solo 4 nuovi casi a Wuhan, tasso guarigione sale a 84%

Duro colpo all'economia della Cina, travolta per prima dal coronavirus: -13,5% la produzione industriale; -20,5% le vendite al dettaglio; -24,5% gli investimenti in attività. La borsa di Hong Kong perde oltre il 2%. Vengono intano registrati solo 16 nuovi casi di contagio nel Paese: 4 a Wuhan e 12 importati; 14 i decessi aggiuntivi. Il tasso di guarigione sale all'83,8%. Ai minimi in 3 settimane i nuovi contagi in Corea del Sud. Crolla di quasi il 10% la borsa di Sydney, mai così male dal 1987.

Coronavirus, oltre 2mila i morti in Europa. Anche Francia verso misure. Germania chiude frontiere

L'Europa si scopre sempre più travolta dal coronavirus, con i decessi che hanno superato quota 2.000. Indugia ancora nelle misure la Francia, dove ieri si è votato per le comunali: astensione alle stelle, ma anche la movida; oggi riunione del governo sulle misure sanitarie da adottare. La Germania chiude le frontiere. La Spagna schiera l'esercito. In Austria e Repubblica Ceca misure come in Italia.

Coronavirus, comandante Diamond rientra oggi in Italia  arma: 'ho fatto solo il mio lavoro, ora si torna a casa'

Rientrerà oggi in Italia dal Giappone il comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma. Con lui altri 15 italiani, tutti risultati negativi al secondo test per il coronavirus dopo la quarantena. "Abbiamo vissuto momenti impegnativi a bordo e ricevuto tante dimostrazioni di supporto, ma ho fatto solo il mio lavoro", afferma Arma spiegando che quando atterrerà a Roma rientrerà poi "subito a casa" nel Napoletano.

Spagna, Felipe rompe con Juan Carlos e rinuncia a eredità strappo re dopo inchiesta su attività finanziarie dubbie

Strappo nella casa reale di Spagna: re Felipe VI rompe col padre Juan Carlos e rinuncia all'eredità. Contestualmente il re Emerito cessa di percepire il fondo di quasi 200.000 euro a cui Ha diritto in base al bilancio della casa reale. La vicenda dopo L'apertura da parte di un'inchiesta su 100 milioni di euro che Juan Carlos avrebbe ricevuto dalla casa reale saudita.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.