Cerca

Catanzaro-Perugia 1-0, ai giallorossi basta la rete di Marchi [VIDEO]

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Catanzaro-Perugia 1-0, ai giallorossi basta la rete di Marchi [VIDEO]
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~6 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 2 MARZO 2014 - Finisce 1-0 per i giallorossi il match valevole per la 26^ di campionato Lega Pro, Prima Divisione girone B tra Catanzaro e Perugia. Un Catanzaro che ha stretto i denti fino all’ultimo, ma alla fine i giallorossi riescono a portare a casa i tanti attesi tre punti. Una prestazione superba ed eccellente ha consentito i padroni di casa di guadagnare lordla sua terza vittoria consecutiva (Nocerina, Ascoli e Perugia). Giallorossi che con questa vittoria scavalcano L’Aquila e salgono al quinto posto in classifica. Un Catanzaro che ha sbloccato la partita al 15’ del primo tempo con un goal di Marchi ed è riuscito ad amministrare il vantaggio nonostante le poche occasioni avute dal Perugia.

Crisi vera invece per i Grifoni che non riescono più a vincere. Infatti in quattro gare i biancorossi hanno raccolto solamente due punti. Perugia che, nonostante la sconfitta, continua l’inseguimento al Frosinone, quest’oggi vincente, ma si vede raggiunto dal Lecce. Nel prossimo turno il Catanzaro farà visita al Pontedera, mentre i biancorossi ospiteranno il Barletta tra le mura amiche. Ma ora vediamo nel dettaglio, con la nostra cronaca, le occasioni più importanti del match.

Pronti, via ed il Perugia ha subito due occasioni. Al 4’ ci prova Fabinho ma il suo tiro è centrale. Al 6’ invece ci prova Moscati, colui che castigò i giallorossi all’andata, ma il suo tiro finisce abbondantemente alto. All’8’ ci provano i padroni di casa. Russotto intercetta un passaggio sbagliato di Sini e prova un affondo sulla sinistra: tenta un buon cross, ma in area non c’è nessuno e l’occasione per i giallorossi sfuma. Al 15’ il Catanzaro passa in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Russotto dalla sinistra, arriva Marchi di testa che riesce a battere Koprivec di testa. Prova a reagire subito il Perugia. Al 19’ calcio piazzato insidioso e colpo di testa di Moscati, ma la sfera finisce fuori alla destra di Bindi. Al 23’ occasione per il Catanzaro. Crossi in area di Marchi dalla destra, aggancia Germinale il quale tenta un gran tiro ma sfera finisce alta sulla traversa. Al 27’ ci provano gli ospiti. Eusepi entra in area di rigore e prova a servire subito Nicco, ma la difesa giallorossa è attenta e neutralizza il tutto. Al 33’ ci prova ancora il Perugia. Calcio di punizione al limite, pallone insidioso in area, colpo di testa di Moscati ma la sfera finisce sul fondo. Buon Catanzaro in difesa che concede ben poco agli ospiti. Al 44’ occasione per il Perugia. Cross in area da parte di Moscati, arriva Eusepi di testa, ma Bindi c’è e blocca la sfera. Dopo un minuto di recupero finisce così il primo tempo. Dopo il goal di Marchi, la reazione del Perugia non c’è stata per merito della difesa giallorossa ben disposta in campo.
[MORE]
Alla ripresa, il tecnico del Perugia Camplone effettua subito due cambi: Sprocati per Nicco e Vitofrancesco per Moscati. Giallorossi invece in campo con gli stessi undici iniziali. Poche le occasioni alla ripresa. Al 53’ occasione per il Catanzaro. Calcio d’angolo battuto da Benedetti, batti e ribatti in area di rigore, ma la retroguardia biancorossa è attenta e respinge. Al 55’ occasione per il Perugia. Traversone in area di Sini per Sprocati il quale sbaglia uno stop. Errore che consente alla difesa giallorossa di respingere. Al 61’ ancora Perugia. Errore difensivo del Catanzaro, recupera Mazzeo che si allunga la sfera, ed è facile preda di Bindi. Fase caotica di gioco. Il Catanzaro si difende bene. Al 72’ il tecnico giallorosso Brevi effettua il suo primo cambio: entra Morosini per Madonia. Al 75’ occasione per il Perugia. Calcio d’angolo battuto da Fabinho, batti e ribatti in area giallorossa, ma alla fine arriva Bindi il quale respinge perfettamente di pugno. Al 77’ ci prova ancora il Perugia con Comotto che tenta un gran tiro ma la sfera finisce abbondantemente alta. All’80’ ancora Perugia, azione insistita di Sini in area, tenta un tiro ma la conclusione è debole e neutralizza Bindi. All’83’ Perugia vicinissimo al pareggio. Conclusione insidiosissima di Sprocati e gran respinta di Bindi. Fabinho tenta il tap in vincente ma il gioco era stato già precedentemente fermato per fuorigioco dello stesso attaccante biancorosso. All’87’ ancora Perugia. Punizione di Fabinho dalla sinistra, traversone in area di rigore, colpo di testa di Scognamiglio ed intervento superbo di Bindi che devia la sfera in calcio d’angolo. Dopo 2 minuti di recupero la partita finisce così, tre punti d’oro per il Catanzaro.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

CATANZARO-PERUGIA 1-0
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: al 15' pt Marchi.

CATANZARO (3-5-2): Bindi, Bacchetti, Sabatino, Vitiello, Vacca, Ferraro, Marchi, Benedetti, Germinale, Madonia (dal 72’ Morosini), Russotto (dall’82’ Martignago). A disposizione: Scuffia, Rosania, Catacchini, Casini, Fioretti. All.: Brevi.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Comotto, Massoni, Scognamiglio, Sini; Moscati (dal 46’ Vitofrancesco), Carcione, Nicco (dal 46’ Sprocati); Eusepi, Mazzeo (dal 77’ Henty), Fabinho. A disposizione: Stillo, Conti, Sanseverino, Gomes. All.: Camplone.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Assistenti: Sbrescia di Castellammare di Stabia e Mertino di Torre Annunziata).

NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: 3000 circa (130 circa i tifosi giunti dall’Umbria) per un incasso non comunicato. Ammoniti: Bindi e Marchi per il Catanzaro. Angoli: /-/ Recuperi: 1’ pt / 3’ st.

VIDEO: CATANZARO PERUGIA 1-0 HIGHLIGHTS

 

Risultati della 26^ giornata

Barletta
Paganese
3-2
Catanzaro
Perugia
1-0
Frosinone
Grosseto
3-0
Lecce
Ascoli
2-1
Nocerina
Pontedera
0-3 (tav.)
Pisa
Gubbio
1-0
Prato
Viareggio
1-0
Salernitana
Benevento
2-1
HA RIPOSATO:
L'Aquila

 

 

Classifica alla 26^ giornata

Frosinone
51
Perugia
46
Lecce
46
Pisa
42
Catanzaro
41
L'Aquila
39
Benevento
38
Salernitana
37
Prato
36
Pontedera
36
Grosseto
31
Gubbio
29
Barletta
21
Viareggio
21
Ascoli
15
Paganese
13
Nocerina***
12

*** = squadra esclusa dal campionato

PENALIZZAZIONI:
Ascoli -4;
Nocerina -2.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Argomenti:

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.