Calcio, parziale Primo Tempo: Perugia - Catanzaro 0-0 [FOTOGALLERY]
PERUGIA, 16 OTT. 2011 – Risultato ad occhiali dopo il primo tempo del “Curi”. Più Perugia che Catanzaro. Basti pensare che il migliore in campo dei giallorossi è il portiere Mengoni che, in almeno tre interventi strepitosi, ha salvato il Catanzaro.[MORE]
Sorpresa nel Catanzaro che schiera dal primo minuto Pacheco. Il primo sussulto è dei giallorossi che al 4’ con Squillace vanno al cross ed Esposito, colpendo male, fa sfumare l’azione. Sul capovolgimento di fronte si fa vedere pericolosamente il Perugia con il cross di Luchini e Mengoni deve impegnarsi per smanacciare. Al 16’ il Perugia sembra reclamare un calcio di rigore. Il perugino Zanchi cade dopo essere venuto a contatto con due giallorossi. Per Ripa si può proseguire. Al 20’ il Catanzaro deve ringraziare il proprio numero 1 Mengoni che con un miracolo evita il vantaggio dei padroni di casa. Borghetti pesca Luchini che tutto solo davanti a Mengoni si vede respingere la palla che poi termina sul palo.
Un minuto dopo prova a rispondere il Catanzaro con Carboni che lancia in percussione Esposito ma la difesa perugina chiude in corner. Al 28’ ci prova per due volte Carboni ma i suoi tentativi si chiudono in un “nulla di fatto”. Al 33’ Clemente mette in mezzo un calcio di punizione ma Mengoni chiude bene facendo sua la sfera. Al 36’ è il Catanzaro che chiede un calcio di rigore. Un colpo di testa di Masini sembra essere deviato da un braccio di un difensore umbro. Ancora tutto regolare secondo Ripa. Al 42’ doppia occasione per il Perugia e ancora Mengoni che tiene il risultato inchiodato sullo 0-0. Prima un tiro dalla distanza di Clemente viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore giallorosso. La seconda occasione ancora più clamorosa. Luchini va via sulla destra e mette in mezzo per la testa di Bueno, Mengoni si supera e salva il goal. Niente più brividi e dopo quattro inconsueti minuti di recupero, si va a riposo. 0-0 all'intervallo.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.