BTP Italia: finanziamento degli interventi su emergenza Covid-19: tasso annuo definitivo all’1,40%
Economia Lazio Roma

BTP Italia: finanziamento degli interventi su emergenza Covid-19: tasso annuo definitivo all’1,40%

giovedì 21 maggio, 2020

BTP Italia sedicesima emissione dedicata al finanziamento degli interventi relativi all’emergenza Covid-19: tasso annuo definitivo pari all’1,40%
ROMA, 21 MAG - Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che il tasso cedolare (reale) annuo definitivo della sedicesima emissione del BTP Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi – Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), con godimento 26 maggio 2020 e scadenza 26 maggio 2025, è pari all’1,40%.

Si ricorda inoltre che per la Seconda Fase del periodo di collocamento del BTP Italia, dedicata agli investitori istituzionali, il codice ISIN del titolo è IT0005410912.

Con successivo comunicato, che sarà diramato a conclusione della Seconda Fase di collocamento che si tiene nella giornata odierna, verrà resa nota la quantità emessa durante la Prima e la Seconda Fase.

Le informazioni qui riportate non sono destinate ad essere pubblicate o distribuite, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America. Il comunicato e le informazioni in esso contenute non costituiscono un'offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti. Gli strumenti finanziari a cui viene fatto riferimento non sono stati e non saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il "Securities Act") e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America, salvo siano registrati ai sensi del Securities Act o sulla base di esenzioni applicabili ai sensi del Securities Act. Tali strumenti finanziari non sono e non saranno oggetto di alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d'America. Di conseguenza, questi strumenti finanziari possono essere offerti, venduti o consegnati soltanto a persone fuori dagli Stati Uniti ai sensi della Regulation S del Securities Act.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.