Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COPERTINO (LECCE), 15 AGOSTO 2014 - Due feriti, di cui uno grave, è il bilancio dell'esplosione avvenuta nella notte in una villetta di Copertino, in provincia di Lecce. A dare l'allarme un vicino, che aveva sentito uno strano odore di gas proveniente da un appartamento abbandonato nelle vicinanze.
Invece, a causare la fuoriuscita del gas era stata una bombola: una fiammata improvvisa ha colpito l'uomo, che ora è ferito con ustioni di terzo grado. Per lui, immediati i soccorsi al 118, mentre si indaga sulle origini dell'esplosione.[MORE]
Lo stabile è ora stato dichiarato inagibile. A quanto pare, la villetta era disabitata al momento dello scoppio. L'altro ferito è un altro vicino, che aveva preventivamente staccato la corrente elettrica pensando a un temporale e che aveva poi trovato l'uomo ferito dalla fiammata conseguente all'esplosione.
Ora si dispongono ulteriori accertamenti su quanto avvenuto: non viene scartata alcuna ipotesi, anche se gli inquirenti si chiedono come sia possibile che sia esplosa una bombola in una villetta dove non abitava nessuno: l'anziana proprietaria si è infatti trasferita recentemente dalla figlia a Bologna.
Fonte: Bari.repubblica.it
Annarita Faggioni