Cerca

Ardore: l’Ardore travolge in casa il Bianco nel derby (3-0) e si rilancia in classifica.

Pasquale Rosaci
Condividi:
Ardore: l’Ardore travolge in casa il Bianco nel derby  (3-0) e si rilancia in classifica.
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Dopo il pareggio esterno della settimana scorsa in quel di Taurianova (1-1), l'Ardore ritorna a fare bottino pieno e lo fa tra le mura amiche del "Vescovado".

L'appuntamento era di quelli importanti, perché di fronte c'era il Bianco e quindi si trattava di un derby molto sentito anche se attutito dalla deficitaria posizione di classifica della formazione di mister Trimboli (6 punti e terz'ultimo posto).

Netto, quindi, il risultato finale a favore dei padroni di casa, un 3-0 chiaro e convincente che esalta la prova della formazione di mister Panarello scesa in campo con grande grinta, determinazione, concentrazione e che ha sviluppato anche momenti di gran bel gioco.

Da parte sua il Bianco, sceso in campo un pò rimaneggiato a causa di alcune defezioni, soprattutto nel primo tempo ha limitato i danni grazie alla prova maiuscola del sempreverde Cotroneo.

I padroni di casa, che hanno mantenuto costantemente il pallino del gioco in mano, si sono resi pericolosi in più di un'occasione grazie ai lanci illuminanti di Sowe dalla fascia sinistra e a quelli filtranti di Da Motta e Paparo dal centrocampo.

Proprio su un cross di Sowe dalla sinistra, al 16' del primo tempo, è Khoris a svettare di testa a poca distanza da Cotroneo e infilare la palla in rete per il vantaggio dell'Ardore (1-0), risultato che chiude anche la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, amaranto in costante possesso di palla e Bianco che di tanto in tanto cerca di ripartire, ma quando davanti non c'è consistenza è difficile mandare la palla in rete.

Infatti al 27' st è ancora l'Ardore ad andare in rete grazie ad una bella azione che vede Bruzzaniti lanciare a rimorchio l'arrivo di Da Motta che dal limite dell'area batte l'incolpevole Cotroneo e firma il raddoppio (2-0).

La terza rete arriva su rigore concesso dall'arbitro Marturano di Reggio Cal. per un netto fallo commesso in area ai danni di Alves, subentrato nella ripresa proprio a Khoris.

Dagli undici metri è lo stesso Alves che s'incarica di battere e trasformare il penalty che porta a tre le reti del vantaggio (3-0).

Con questo risultato si conclude l'incontro che rilancia ai vertici della classifica l'Ardore (16 punti) che ora occupa il terzo posto in coabitazione con la Bovalinese sconfitta in trasferta dalla capolista Deliese (1-0) e il S. Nicola Chiaravalle-Soverato che pareggia in casa contro la Pino Donato Taverna (1-1).

Nel prossimo incontro i ragazzi di mister Panarello e del Presidente Minniti andranno a fare visita alla Pro Pellaro (13 punti), mentre il Bianco giocherà in casa contro il temibile Atletico Maida (9 punti).

Il tabellino:

Ardore Vs Bianco 3 (Khoris, Da Motta e Alves) - Bianco 0

Formazioni:

Ardore: Moscaritolo 6, Novo 6,5, Pllumbi 6 (40' st Herendero sv), Campestrini 6, De Stefano 6,5, Sowe 6,5 (40' st Agresta sv), Nucera 6,5, Moisello 6 (31' st Cimino 6), Da Motta 6,5 (45' st Marcianò sv) Paparo 6 (6' st Bruzzaniti 6), Khoris 6,5 (28' st Alves 6,5).

All. M. Panarello 6,5

Bianco: Cotroneo 6, Martin 6, Siciliano 6, Lupo 6, Criaco 6,5 (38' st De La Cruz 5,5), Gomez 6,5, Caraballo 6, Mammoliti 6,5 (31' st Barbaro 6), Nirta 6, Vita 6,5, Spatolisano 6 (18' st Trimboli 5,5).

All. B. Trimboli 5,5

Arbitro: Martorano di Reggio Cal. 6


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.