

PERUGIA, 17 FEBBRAIO 2015 – Riceviamo e pubblichiamo
Grande successo nella giornata di ieri presso il Club Saggese di Casalnuovo di Na-poli in cui si sono incontrate le diverse realtà calcistiche locali per effettuare uno sta-ge informativo rivolto ai tecnici delle Scuole Calcio organizzato dalla Football Aca-demy dell’A.C. Perugia Calcio. All’appuntamento erano presenti, oltre agli istruttori dell’A.S.D. Scuola Calcio Città di Casalnuovo, l’A.S.D. Sporting Perrotta Calcio, A.S.D. Fisciano, A.S.D. Lions Football Cercola, A.S.D. San Pietro a Napoli e l’A.S.D. Nuova Neugeburt.[MORE]
Dopo una breve presentazione del Direttore Generale dell’A.C. Perugia Calcio e Di-rettore Progetto Academy Mauro Lucarini, a cui sono seguiti il benvenuto del presi-dente della società A.S.D. Città di Casalnuovo Domenico Toscano e di tutti i collabo-ratori e dirigenti del club locale, il gruppo si è alternato nei campi situati nel centro sportivo dove i docenti dello stage Paolo Damiani, Luca Lamanna e Mauro Cecchetti hanno effettuato una dimostrazione pratica degli esercizi riguardanti trattamento pal-la, trasmissione della palla ed esercizi coordinativi per poi dedicarsi alle situazioni di gioco basate sul 1vs1, 2vs2, dove non sono mancati concentrazione ed entusiasmo da parte dei partecipanti, i quali hanno avuto modo di apprendere le tecniche basate sul metodo Football Game da proporre ai piccoli e ai grandi calciatori. Terminata la sessione dimostrativa è stato il momento della parte teorica avvenuta nella bellissi-ma struttura culturale del “Centro Polifunzionale Pier Paolo Pasolini” di Casalnuovo, con video e slide che hanno mostrato la programmazione all’interno dell’A.C. Peru-gia. A seguire spazio a chiarimenti sulle esercitazioni svolte precedentemente con commenti e riflessioni personali della giornata.
In merito alla completa disponibilità e all’impeccabile organizzazione, la Football A-cademy dell’A.C. Perugia Calcio pone i più cordiali ringraziamenti al presidente dell’A.S.D. Scuola Calcio Città di Casalnuovo Domenico Toscano, al Direttore Spor-tivo Umberto Ponticelli al Direttore Generale Giuseppe D’Alisa e al Consigliere Fidu-ciario Ciro Iannuzzelli nonché a tutte le società partecipanti che hanno reso possibile un’indimenticabile giornata dedicata alla sana formazione dei giovani calciatori.
(notizia segnalata da Ufficio Stampa A.C. Perugia Calcio)