Cerca

Tennistavolo Norbello: la maschile sconfitta dalla leader

Giampaolo Puggioni
Condividi:
Tennistavolo Norbello: la maschile sconfitta dalla leader
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Nessuno scossone di fine stagione.
I gialloblu, ampiamente ringalluzziti dal minimo sindacale, una salvezza stiracchiata, osano ma non con la giusta adrenalina in corpo, non paragonabile a quella oceanica che pervade il fisico dei leader reggiani.
I quali, pur avendo atteso il sesto match, accaparrano i due punti necessari per avvicinarli ancor di più alla tanto sospirata A1 maschile.


I gialloblu salutano così il pubblico norbellese, con grande nostalgia di quelle grandi imprese che in questa stagione non si sono viste.
Ma l’umanità del presidente Simone Carrucciu rasenta l’assurdo perché anche stavolta difende il gruppo e si complimenta con lui per aver reso difficile il cammino degli ospiti.
“Un conto è essere obiettivi nel dire che l’annata agonistica nel suo complesso è stata sicuramente lontana dalle nostre aspettative - dice - un altro è non vedere con obiettività anche le cose positive.
Senza l’apporto dei due stranieri sono riusciti comunque a far passare dei brutti quarti d’ora al Reggio Emilia.
Ne approfitto per formulare i più sinceri auguri di Buona Pasqua a tutti.
Noi ce la mettiamo sempre tutta e continueremo così ma, una squadra la si deve amare anche nella cattiva sorte.
Abbiamo una A1 femminile in lotta per lo scudetto, stiamole vicini e chi vivrà, vedrà”.


Campionato Serie A2 maschile – Girone A


Sesta giornata di ritorno
Domenica 29 marzo 2026
Ore 17:00


Sede di Gioco
Palestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)


Tennistavolo Norbello
TT Reggio Emilia
2
4


NON BASTA UN GRANDE GALVANO


Sia il polacco Alexis Orencel, sia lo spagnolo Miguel Vilchez rimangono ai box.
Per affrontare i titani emiliani si chiama a rapporto un trio completamente italiano con il capitano Nicolas Galvano, il giovane Davide Lorenzo Simon e l’altrettanto “novello” Alvaro Nunez Buozi che di solito segue la squadra come tecnico.


Il primo duello della serata è spumeggiante, termina dopo cinque parziali e i distacchi tra Damiano Seretti e Simon sono sempre minimi, ma alla fine prevale il forestiero.
Scampato il pericolo, i continentali allungano in scioltezza con il forte romeno Alin Marian Spelbus che infilza Nunez Buozi.
Altra gara a senso unico è quella che conduce in porto Galvano, lasciando di sale il tecnico cinese Weinyu Liu.
Sono sufficienti tre set a Spelbus per inchiodare la freschezza atletica di Simon, ma è ancora Galvano, leader ad intermittenza, a siglare la sua quinta doppietta stagionale primeggiando alla grande su Seretti.
Nunez Buozi lotta da leone nel primo parziale, cedendolo ai vantaggi, ma alla lunga diventa una formica al cospetto della tigre, tutt’altro che di carta, Liu.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.