Wushu  Kung fu: concluso il viaggio studio in Cina
Sport Lazio Roma

Wushu Kung fu: concluso il viaggio studio in Cina

venerdì 10 settembre, 2010

Riceviamo e pubblichiamo

PECHINO - Si è svolto a Pechino – Cina, direttamente nella patria dell’Arte Marziale Cinese, dal 23 Luglio al 14 Agosto presso la Wushu School of Chao Yang District Activity Center del M° Prof. Wang Deming, il viaggio studio di aggiornamento e specializzazione teorico tecnica inerente il Wushu – Kungfu Tradizionale e Moderno del M° Capo Scuola Alfredo Giuliano Direttore Tecnico dell’Accademia Nazionale Italiana Wushu KungFu di Catanzaro Sala e dei Suoi Allievi M° Massimo Scalzo della “Shao Zhong Guo” Wushu di Soverato, Istr. Andrea durante della “Chun Yang Gong” di Soveria Simeri e dell’allievo 2° Duan Antonio Vergata.
Un periodo di studio e di alta specializzazione che ha visto impegnati alcuni dei tecnici del gruppo WASAC ITALA in due allenamenti quotidiani per un totale di cinque ore giornaliere sotto la scrupolosa guida del M° Wang Deming, uno dei più grandi Maestri del settore.[MORE]

Durante i corsi, è stato affrontato il perfezionamento e l’aggiornamento dei programmi di base degli stili Chang Quan – Bei P’ai (Box del Nord) e Nan Quan – Nan P’ai (Box del Sud), con nuove tecniche, metodologie e didattiche di allenamento di altissimo livello; e l’avanzamento tecnico degli stili Xing Yi Quan (la boxe della Forma e della Mente) e Ba Ji Quan (la boxe degli 8 estremi) con particolare attenzione alle applicazioni marziali,al Fa Lì (esplosioni di forza) ecc.. Durante il periodo di studio in Cina, i tecnici, si sono potuti cimentare anche nello studio e nel perfezionamento di altri argomenti come: Miao Dao (Sciabola etnia Miao); San Jie Gun ( Bastone a tre sezioni); Da Dao (Grande sciabola) Qiang Shu (Lancia); Ton Bi Quan; Fan Zi Quan (la boxe del Fulmine); Zui Quan (la Boxe dell’ubriaco) ; Zhi Jian (la Spada dell’ubriaco).

Di grande profilo,in particolare è stato il lavoro personale svolto dal M° Wang Demig nei confronti del M° C.S. Giuliano e del M° Scalzo, un lavoro che ha visto l’inevitabile innalzamento del loro già elevato livello tecnico e didattico, livello approvato espressamente dal M° Wang Deming stesso e che i tecnici potranno mettere da subito a disposizione degli studenti del gruppo WASAC.

Il M° Wang Deming, un Maestro Tradizionale, ricercatore aperto all’evoluzione del Wushu – Kungfu, ha accolto nella Sua Scuola i nostri concittadini e apprezzato enormemente il loro modo di praticare e soprattutto il modo di vivere il Wushu Kungfu, qualità che il M° Wang Deming aveva già cominciato a saggiare la scorsa estate durante i contatti presi dal M° Scalzo in Cina per conto anche del suo M° Giuliano e poi a Febbraio scorso quando il M° Wang Deming è giunto qui in Calabria per tenere il suo primo seminario nelle scuole WASAC, dove ha potuto conoscere la grande famiglia fondata dal M° Giuliano, dalle sue Scuole , dai suoi Istruttori e da tutti gli allievi. Questo ha fatto sì che tra il M° Wang Deming il M° C.S. Giuliano e il M° Scalzo si sia instaurato un rapporto profondo, tradizionale, tipico delle scuole antiche di Arti Marziali Cinesi, che và ben oltre il Wushu “da shopping” estivo abituale che la maggior parte degli stranieri fanno in Cina, dove il rapporto con Maestri, Scuole ed Istituti nella maggior parte dei casi resta quasi del tutto commerciale.

Questa grandissima esperienza ha dato anche un’infinità di conferme al “silenzioso” lavoro svolto in Calabria dal Maestro Capo Scuola Giuliano in oltre 37 anni di attività e 30 anni da professionista. Un Maestro che ha saputo divulgare l’Arte del Wushu Cinese con tutti i suoi ideali le sue regole etiche e morali, un Maestro di “Vita” che non ha mai voluto e non ha mai avuto il bisogno di vivere nell’ombra di “sigle”, “simboli” o di conquiste agonistiche. Un Maestro che all’età di 53 anni continua a mettersi in discussione attraverso lo studio e l’aggiornamento tecnico costante, tutte cose di cui si è trovata conferma direttamente nel luogo natale del Wushu Kungfu.
Con questo rapporto diretto con la Cina, le scuole WASAC possono ancor di più contare su di un elevatissimo livello di aggiornamento storico, teorico e tecnico di indubbia fedeltà, rapporto che il
M° C.S. Giuliano e il M° Scalzo terranno alto e costante con i loro studi di specializzazione ed aggiornamento continuo seguiti personalmente dal M° Prof. Wang Deming che avverranno annualmente in Cina e nelle scuole WASAC Italia.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.