Viadotto crollato A3, Graziano Delrio: "La prossima settimana riusciremo ad aprire"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 21 LUGLIO 2015 - A margine di un convegno sulle infrastrutture organizzato dal Partito Democratico, il Ministro Graziano Delrio ha affrontato la tematica del viadotto "Italia" dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, dichiarando quanto segue: "Sono le ultime ore di verifica e penso che la prossima settimana riusciremo a riaprire”.
La fine dei lavori inerenti la messa in sicurezza del tratto di autostrada nel quale si verificò il crollo del viadotto sopra citato che causò il decesso di un lavoratore venticinquenne di nazionalità romena, a causa del collasso di una campata, è prevista, pertanto, per la fine della settimana attualmente in corso. "Il procuratore generale di Catanzaro Raffaele Mazzotta è stato molto sensibile al tema e ci ha dato una grossa mano. Con l'Anas abbiamo fatto un lavoro congiunto e siamo alle ultime ore di verifica. La settimana prossima ci siamo: riusciremo a riaprire", ha affermato Delrio. [MORE]
Venerdì 24 luglio, il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture arriverà in Calabria per partecipare alla conferenza stampa relativa alle operazioni di dissequestro della carreggiata nord del viadotto.
Luigi Cacciatori
Immagine da ecodibergamo.it