

Venezia accoglie l'Amerigo Vespucci: al via il tour del veliero simbolo del Made in Italy tra cerimonie, mostre ed eventi culturali
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VENEZIA, 25 MAR. - È conto alla rovescia per l'arrivo a Venezia della nave Amerigo Vespucci, ammiraglia della Marina militare e ambasciatrice nel mondo del made in Italy.
Il veliero sarà accolto a Venezia con la cerimonia di benvenuto venerdì 28 marzo (ore 9:30) alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare; si tratterrà nella città lagunare, all'ancora in Riva San Biasio, fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle ore 9:30.
Quella di Venezia, dopo Trieste, è la seconda tappa del "Tour Mediterraneo Vespucci" che toccherà complessivamente 17 città e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno.
Ricco il palinsesto di iniziative che la Marina proporrà nel "Villaggio IN Italia" - presente la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti - con le porte aperte all'Arsenale, incontri, mostre, concerti, attività. Tra gli eventi in programma, l'inaugurazione della mostra "Donne Europa" e del Museo Storico Navale di Venezia, oltre all''avvio del progetto "Generazione Vespucci".