Vasco rock show tribute band, tutto pronto per il concerto di domani sera
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MARCELLINARA (CZ), 28 MARZO 2013 – E’ tutto pronto per un nuovo concerto-evento destinato a far parlare di sé per molto tempo. Stiamo parlano dell’appuntamento di domani sera, venerdì 29 marzo, con la “Vasco Rock Show Tribute Band” che ospiterà il live musicale di Maurizio Solieri, storico chitarrista del Blasco. Il tutto a partire dalle 22.30.
Location dell’evento sarà lo “Zoom” music pub, ubicato a Marcellinara (Cz) in località Le grotte, sul cui palco, dopo il grande successo del concerto con Claudio "Gallo" Golinelli (bassista di Vasco Rossi), tornerà quindi ad esibirsi la cover band catanzarese.
Cover band che ha così compiuto l’ennesimo grande sforzo organizzativo per regalare agli appassionati di Vasco Rossi (e non solo) una serata all’insegna del divertimento, della musica di qualità e di sano rock.
E sono ormai due anni che la “Vasco Rock Show Tribute Band” ripropone i brani più "energici", nonché le romantiche ed intramontabili "ballads" del mitico cantante rock italiano, vantando poi collaborazioni con musicisti storici del panorama musicale italiano, tipo Alberto Rocchetti(Pianista Vasco Rossi), Claudio (Gallo) Golinelli, Ricky Portera (chitarrista di Dalla, Stadio, Ron, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Paola Turci, Nek ed Anna Tatangelo).
Cover band che è composta da sei elementi, ovvero dalla “voce” Massimiliano Iannino, da Gianluca Rossiello (pianoforte e tastiere), da Christian Muccari e Francesco Merante (entrambi alle chitarre), Raffaele Posca (batteria), Andrea Guastella (basso), che venerdì sera, quindi, saranno i protagonisti di un concerto che resterà nella storia e destinato a seguire le orme dei precedenti live tour.
CONOSCIAMOLO DA VICINO. Maurizio Solieri, oramai trentennale chitarrista di Vasco Rossi, nasce e cresce a Concordia sulla Secchia (Modena). Da sempre ha una grande passione per Elvis Presley e per i gruppi in attività tra gli anni Sessanta e Settanta, tipo i Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Police e Van Halen. Praticamente, è l'espressione della chitarra rock italiana, noto per le sue collaborazioni con Vasco Rossi e con la Steve Rogers Band. Ma non solo. E' compositore in quasi tutti gli album del cantante di Zocca (basti ricordare le musiche di “Canzone”, “Ridere di te”, “Dormi dormi”, “Lo show”, “Rock'n Roll Show” e molte altre). Senza dubbio, travolgerà il pubblico che la sera del 29 marzo p.v. si recherà allo “Zoom” con il suo rock, facendo ripercorrere musicalmente i successi del Blasco e della Steve Rogers Band.
Che dire, quindi, appuntamento a domani sera, venerdì 29 marzo. A partire dalle ore 22.30, allo Zoom” music pub, ubicato a Marcellinara (Cz) in località Le grotte, ci sarà di divertirsi, cantare e “saltare” al ritmo di Vasco. [MORE]