USA : deragliamento di un treno a Philadelphia, 5 morti
Estero Calabria

USA : deragliamento di un treno a Philadelphia, 5 morti

mercoledì 13 maggio, 2015

NEW YORK, 13 MAGGIO 2015 - A Port Richmond, nei pressi di Philadelphia, si è verificato stanotte un grave incidente sul convoglio della Amtrak tra Washington e New York: nel deragliamento del treno, su cui viaggiavano 238 passeggeri e 5 membri d'equipaggio, sono rimaste uccise almeno 5 persone, mentre altre 6 versano in condizioni critiche; numerosi i feriti, finiti in ospedale, e il bilancio delle vittime è destinato a salire. [MORE]

Per il sindaco di Philadelphia, Michael Nutter, «È una catastrofe assoluta - ha dichiarato in conferenza stampa -. Non ho mai visto qualcosa di simile in vita mia».

Non sono ancora note le cause del disastro, anche se al momento viene esclusa dalle autorità l’ipotesi di terrorismo, sulla base di quanto riportato dalla Cnn. Dalle prime informazioni raccolte, sembrerebbe che in prossimità di una curva siano usciti dai binari almeno otto o dieci vagoni del regionale 188; la società Amtrak ha sospeso frattanto i collegamenti tra New York e Philadelphia, istituendo una linea telefonica per facilitare la comunicazione con i parenti delle vittime.

Al momento dell’incidente, un passeggero, nonché ex parlamentare della Pennsylvania, Patrick Murphy, ha dichiarato di aver avuto l’impressione che il treno transitasse alla velocità di circa 100 chilometri orari: «aiuto gli altri, pregate per i feriti», aveva twittato, postando sul social network immagini dei primi soccorsi, che prontamente sono stati effettuati sul posto.

Nello stesso luogo, inoltre, secondo quanto reso noto dall’ufficio della Nbc News di Philadelphia, un altro incidente abbastanza simile si era consumato nel settembre del 1943, causando 79 morti.

Domenico Carelli

(Foto: cnn.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.