Uragano Sandy, nave replica del Bounty: trovato il cadavere di una donna, il comandante è disperso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RALEIGH, 30 OTTOBRE 2012 - Nella giornata di ieri, la nave-replica del Bounty, era stata portata alla deriva da una violenta burrasca, la quale preannunciava l'arrivo dell'uragano Sandy. A circa 90 miglia dalla costa del North Carolina, tredicii dei sedici membri dell'equipaggio erano stati portati in salvo.
L'ultimo salvataggio è avvenuto poche ore fa: sebbene la stampa statunitense annunciasse due dispersi, erano in realtà tre i marinai non ancora ritrovati. Gli elicotteri sono riusciti a portare in salvo il quattordicesimo marinaio, ma non c'è stato nulla da fare per gli altri due dispersi.
Il cadavere di una donna quarantaduenne, anch'ella nell'equipaggio, è stato recuperato quest'oggi, mentre per il comandante, il sessantatreenne Robin Walbridge, che risulta ancora disperso, probabilmente non c'è più nulla da fare: con l'arrivo della tempesta ed il passaggio di Sandy, le speranze di trovarlo vivo sono praticamente nulle.[MORE]
Il capitano della nave-replica del veliero Bounty, aveva sfidato le intemperie ed aveva deciso di salpare ugualmente, nonostante le previsioni meteo. Walbridge, su Facebook, aveva scritto prima di imbarcarsi: <<Penso che avremo a che fare con queste condizioni meteo per più giorni>>.
Il secondo giorno di navigazione, il comandante ammise le difficoltà riscontrate durante il viaggio, ma aggiungeva, sempre su Facebook: <<Stiamo continuando a fare il possibile per andare veloci>>.
(Foto da blog.chatta.it)
Alessia Malachiti