Camion prende fuoco nella statale 643. Bloccata anche l'alternativa che collega Palermo a Catania
Cronaca Sicilia

Camion prende fuoco nella statale 643. Bloccata anche l'alternativa che collega Palermo a Catania

martedì 21 luglio, 2015

PALERMO, 21 LUGLIO 2015 - Dalle 6 di stamattina la strada che collega Palermo a Catania dopo il crollo del viadotto Himera, tramite Polizzi Generosa, è bloccata. Un camion della ditta Fortè, infatti, è andato in fiamme al chilometro 21,200 della statale 643.

Da più di 3 ore tre squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando per liberare la strada, ma intanto il traffico è completamente paralizzato. Sono enormi i disagi che si stanno creando alla circolazione. Nella zona sono presenti anche agenti della polizia stradale e carabinieri.

Come testimonia questo episodio, la chiusura del tratto dell’autostrada A19 Palermo-Catania è causa di ingenti difficoltà. Proprio ieri però l'Anas ha comunicato che è stato avviato l'iter di affidamento dei lavori per risolvere le criticità sul viadotto Himera, crollato lo scorso 10 aprile. La consegna dei lavori sarebbe prevista entro i primi 15 giorni di agosto.[MORE]

Arrivata qualche giorno fa la firma sui progetti e l’invio delle carte all’Anas, questa ha avviato con la massima tempestività l’iter per l’affidamento dei lavori per dare le attese risposte ai siciliani. In seguito al via libera di venerdì del Commissario delegato per l'emergenza Himera Marco Guardabassi, Anas ha proceduto ieri all’invio delle lettere d’invito alle imprese esecutrici candidate ad effettuare i lavori.

“Sono una decina le imprese che possono svolgere questi delicati lavori – dicono i tecnici dell’Anas – Sono imprese che hanno tutte le certificazioni per eseguire le opere e che operano con Anas da tempo e sono garanzia di trasparenza e affidabilità”.

(foto dal sito palermo.blogsicilia.it)

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.