Tragedia a Roccella Jonica: uomo muore in spiaggia dopo un malore improvviso
Una giornata di sole e relax si è trasformata in dramma sulla spiaggia di Roccella Jonica, nota località balneare della Locride in Calabria. Un uomo di 47 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava sul litorale.
I soccorsi immediati
L’allarme è stato lanciato dai presenti e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, supportati anche dall’elisoccorso. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, per il 47enne non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha cessato di battere lasciando sotto shock bagnanti e familiari.
Indagini in corso
Le autorità hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire le circostanze del decesso. L’ipotesi più accreditata, al momento, resta quella di un arresto cardiaco improvviso, una delle principali cause di morte in Italia, che spesso colpisce senza preavviso.
Un’estate segnata da emergenze mediche
Non è il primo episodio del genere sulle coste calabresi: nelle ultime settimane diversi casi di malori improvvisi hanno richiesto l’intervento dei soccorsi in spiaggia. La vicenda di Roccella Jonica riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione cardiovascolare e sulla necessità di avere sempre a disposizione defibrillatori e personale formato in rianimazione cardiopolmonare (RCP) nei luoghi pubblici e turistici.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.