Terzigno: smentita la notizia di un ragazzo gravemente ferito negli scontri [SEGUI LA DIRETTA]
Cronaca Campania

Terzigno: smentita la notizia di un ragazzo gravemente ferito negli scontri [SEGUI LA DIRETTA]

giovedì 21 ottobre, 2010

TERZIGNO (NA) – Ormai è guerra! Le notizie che giungono da Terzigno sono allarmanti! Secondo Peace Reporter e Agoravox mentre i cittadini si dirigevano verso la rotonda panoramica fino alla Pizzeria Rifugio ci sono stati dei duri scontri, la polizia avrebbe investito il giovane con un mezzo antisommossa. La notizia al momento non trova conferme ufficiali.[MORE]
Altre testimonianze giungono da una giornalista di Radio Popolare, Roberta Lemma , che circa due ore fa si era rifugiata su un tetto nelle vicinanze parlando di due ragazzi feriti gravemente dalla polizia ma anche di telecamere portate via ai giornalisti concludendo il suo collegamento radio con: "Siamo circondati, chiediamo aiuto."
La notizia del ragazzo ferito ha aggravato la situazione ed attualmente ci sono ancora duri scontri e molti testimoni parlano di “guerra civile”.
La Redazione di Info Oggi sta seguendo l’evolversi della notizia e farà un costante aggiornamento.

 

LA DIRETTA:

 

20:36 L'Agi smentisce il ferimento del giovane: "(AGI) - Napoli, 21 ott: stando a quanto riferiscono i manifestanti, un ragazzo di Boscoreale e' ferito, investito da un mezzo delle forze dell'ordine. Notizia non confermata dalle forze dell'ordine, ma da questo sarebbero scaturite le nuove sassaiole del pomeriggio.

21:15 Anche Il Mattino di Napoli smentisce la notizia del manifestante investito: "E al momento è smentita la voce che un manifestante sarebbe rimasto gravemente ferito perché investito da un mezzo non ancora identificato."

21:50 In un comunicato la Centrale Operativa del 118 ha smentito ufficilamente che ci sia un ragazzo ricoverato in gravi condizioni. "Non ci sono feriti gravi trasferiti in ospedale ma solo contusi per la maggior parte medicati sul posto".

22:10 Secondo testimoni, il piazzale della rotonda panoramica, nei pressi del ristorante Il Rifugio, si è nuovamente riempito di manifestanti in attesa dei camion provenienti dalla raccolta serale dei rifiuti di Napoli.

22:40 Anche nella provincia di Caserta c'è tensione, infatti oggi pomeriggio tutti i sindaci della provincia si sono riuniti nei pressi della discarica di San Tammaro e inizieranno un presidio per evitare nuovi sversamenti.

22:50 Il Pdl della Campania ha votato a favore della costruzione della seconda discarica, si legge nel documento: "l’unica strada è il rispetto della legge e questa prevede la realizzazione della nuova discarica di Cava Vitiello, una discarica controllata e sicura in grado di garantire la massima tranquillità alle popolazioni residenti migliorando radicalmente la situazione attuale"

23:20 Scuole chiuse a Boscoreale. Il sindaco, Gennaro Langella, ha ordinato la chiusura delle scuole cittadine. Il provvedimento è stato adottato per motivi di ordine pubblico.

00:05 Testimoni riferiscono di nuove cariche della polizia. Uditi forti boati.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.