Tennistavolo Norbello: ottimo test in Sassonia nella Coppa Intercup
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: ottimo test in Sassonia nella Coppa Intercup

lunedì 17 ottobre, 2016

NORBELLO, 17 OTTOBRE 2016 - COPPA EUROPEA: COLPACCIO IN SASSONIA VOLA GOLOVANOV

Primo vero ruggito autunnale per le belve giallo blu. Il poliedrico trio composto dal neo acquisto russo - bulgaro Vladimir Golovanov, dai sardi Maxim Kuznetsov e Federico Concas, sbancano a Lipsia con un risultato che non è mai stato messo in discussione. E il più recente innesto del team isolano fa la differenza ottenendo due punti sul singolo (prima lascia a zero Sascha Julius e nel match conclusivo concede un solo set a Jakob Mund) e uno sul doppio in coppia con Maxim (lasciati a zero Julius e Mund). Il russo guspinese a sua volta timbra il cartellino battendo per 3-0 la donna orientale Huong Do Thi nel terzo match. Mentre Federico Concas dà il meglio di sé per fermare Mund, ma l’atleta locale si impegna a fondo per ottenere il provvisorio 1-2 con un 3-0.
La notizia divulgata dal presidente della società teutonica ha fatto subito il giro nella intricata rete della tifoseria guilcerina che così può ben sperare nell’operato di Volovanov. In attesa che a Norbello si palesi anche la terza pedina facente parte del team di A1 maschile. Il campionato comincerà il prossimo 30 ottobre con la gara in casa della neo promossa TT Lomellino di Vigevano.
Seppur assente per impegni istituzionali improrogabili, il presidente Simone Carrucciu si è tenuto costantemente in contatto con i suoi atleti: “Li ringrazio per questa bella sorpresa – ha detto – che ci permette di andare avanti in una Coppa che in passato ci ha regalato molte soddisfazioni, compreso l’accesso alla Final Four nel 2015 a Jesolo. Un saluto particolare anche a Mathias Maister che ha tenuto compagnia alla nostra squadra e un ringraziamento di cuore alla dirigenza del Leutzscher Füchse 1990 che ci ha accolto a braccia aperte. Spero di poter ricambiare la loro gradita ospitalità in futuro”.

Coppa Europea TT Intercup

Primo Turno – Domenica 16 Ottobre 2016 - Ore 17:00[MORE]
Sede di gioco: Lipsia (Germania)

LTTV Leutzscher Füchse 1990 (GERMANIA) A.S.D. Tennistavolo Norbello 1 4

FEDERICO CONCAS TELEGRAFICO DA PRAGA
Una trasferta lunga e faticosa non consente di acchiappare commenti a caldo su eventuali risvolti della gara. Da Praga, prima di imbarcarsi sul vettore che li riporterà in Italia nel tardo pomeriggio, Federico Concas prova a trasmettere in un minuto di dichiarazione audio il suo stato d’animo: “Tutto è andato alla perfezione – dice – ed è stata anche l’occasione per conoscere meglio il nostro nuovo compagno Stanislav. Il livello degli avversari, ovviamente, era inferiore rispetto a quello dei miei due compagni. Pure io nonostante la sconfitta potevo giocarmela tranquillamente. Siamo stati accolti molto bene dai padroni di casa con cui abbiamo trascorso la serata post gara in un clima molto fraterno. Un ringraziamento anche a Mathias, il nostro supporter speciale che ha fatto un tifo sfegatato per noi. Speriamo di rivederlo al più presto in Sardegna col suo caratteristico monociclo”.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.