Tennis: Australian Open, esordio positivo per Seppi ed Errani
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 19 GENNAIO 2015 - E' iniziato sui campi in cemento di Melburn Park (Australia) il primo torneo slam di tennis del 2015. Gli italiani Seppi ed Errani hanno cominciato entrambi il torneo in maniera positiva.
Il trentenne altoatesino di Caldaro (BZ), numero 46 del ranking mondiale ATP, alla sua decima partecipazione nel torneo australiano (miglior risultato conseguito, gli ottavi del 2013), ha superato in cinque set l'uzbeco Denis Istomin (numero 50 nella classifica ATP), il risultato è stato il seguente: 5-7, 6-3,-3-2,6-6 (Seppi al tie-brek) e 6-4.[MORE]
La partita tiratissima è durata 2 ore e 51 minuti. Nel prossimo turno Seppi affronterà il francese Jeremy Chardy, testa di serie numero 29. Oggi esordio per Simone Bolelli, il 29enne di Budrio (BO), alla quinta partecipazione allo Slam Down Under (non è mai andato oltre il secondo turno) affronta l'argentino Juan Monaco.
Nel campo femminile, Sara Errani in singolare ottiene il primo successo. Infatti ha esordito positivamente agli Australian Open battendo in scioltezza la statunitense Grace Min, 20 anni e numero 105 WTA, il risultato: 6-1, 6-0 in appena 57 minuti di partita.
Nel secondo turno la Errani se la vedrà con la vincitrice della partita tra la spagnola Silvia Soler Espinosa e la tedesca Annika Beck.
Sconfitta preventivata invece per l'altra italiana l'altoatesina Karin Knapp (numero 50 della classifica WTA) che ha ceduto in due set alla rumena Simona Halep, numero tre del ranking mondiale. Il risultato 6-3, 6-2 in un'ora e 27 minuti.
Pasquale Rosaci