Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO - E’ una Piazza Affari che si avvia a chiudere in negativo la giornata economica di oggi, lunedì 1 agosto. L’ultima parte della seduta delinea infatti un ribasso con le prime fasi negative di Wall Street. Problemi per Unicredit e per Saras, unica consolazione è Mps, che chiude bene dopo l’ok della Bce circa il piano di salvataggio presentato negli scorsi giorni. [MORE]
Nonostante la promozione negli stress test, brusca perdita ha interessato oggi Unicredit, le cui condizioni destano particolare preoccupazione: il titolo perde infatti quasi il 9,5%, facendo registrare uno dei risultati peggiori. Male anche il resto: Intesa San Paolo (-1,93%), Mediobanca (-1,92%), Banco Popolare (-5,16%), Ubi (-4,59%). Negativi anche Enel, Eni e Finmeccanica mentre Telecom fa registrare un lieve rialzo.
Agli stress test non è seguito lo scatto nella giornata di Piazza Affari. E dire che invece la giornata si era aperta piuttosto positivamente nelle fasi iniziali di contrattazione, a suon di segno più. Ma l’andamento positivo si è rivelato non conforme ad una giornata nel complesso difficile, salva la lieta notizia di Mps, unica a chiudere con un consistente + 3,47%.
foto da: infooggi.it
Cosimo Cataleta